La partita di questa sera è iniziata subito con una spiacevole sorpresa: Gabriele, annunciatosi come sicuro presente dopo la gara di venerdì scorso, disertava a sorpresa senza motivo il campo di gioco. Facendo di necessità virtù, i nostri eroi si rassegnavano all'ormai consueto 6 contro 5 alternato, con Votava "pendolo" fra le due squadre. Forte del vantaggio numerico nella prima frazione, il Bayern passava subito con Pablito, che con un tiro a giro dalla destra colpiva il palo interno e quindi vedeva la sfera insaccarsi alle spalle di Nick the Quick. Gli uomini di Miko Mako erano bravissimi nel far circolare il pallone e poco dopo Lollo raddoppiava dalla sinistra con grande freddezza. Una manciata di giri d'orologio e Pablito siglava la propria doppietta con una conclusione-fotocopia del primo gol grazie ad un assist del Barman: 3-0. Il Real era alle corde: Andrea The Barman dalla sinistra serviva indietro per Angelo e il 4-0 era realtà. In forcing totale, Gianky Panky rubava la sfera sulla destra, s'involava sulla fascia e con un diagonale chirurgico calava il colpo del 5-0. Appena il tempo di centrare la palla e Nick the Quick dava finalmente la sveglia ai suoi, con un tiro da centrocampo che scavalcava il Barman e s'insaccava beffardo. La rete era però poco più di una parentesi: ripreso il comando del gioco, il Bayern trovava la seconda rete di Angelo dopo uno splendido dai-e-vai con Andrea The Barman. Ma negli ultimi 10' della prima frazione i bavaresi rischiavano seriamente di vanificare quanto di buono costruito fino a quel punto. Nella trequarti avversaria Pablito sbagliava un controllo prima di un tiro e Nick the Quick planava sulla sfera, facendola sua: dopo 20 metri di campo e tre avversari seminati, Iron Man batteva Angelo di potenza. Come svegliato dal torpore, il Real iniziava a pressare con veemenza e si rifaceva sotto con un sigillo di Gabillo e col tris di Nick, andando così a riposo su un confortante 4-6.
La ripresa si apriva con Votava che passava tra le merengues e Miko Mako che giungeva al campo per sostenere la sua squadra. Capitan Miko poteva così vedere il suo Bayern organizzarsi alla perfezione per un secondo tempo di difesa e sacrificio, con un pressing ragionato e un titanico Gianky Panky bravissimo a far salire la squadra. Viceversa il Real subiva un'involuzione, incapace di sfruttare l'uomo in più: incaponendosi in soluzioni forzate dalla distanza, Vinicius e Nick the Quick ignoravano spesso compagni meglio posizionati vanificando lo sforzo della squadra. Il Bayern proseguiva invece imperterrito nella propria collezione di pali: a fine serata Lollo sarà riuscito a colpirne tre, mentre Angelo si fermerà a due e Gianky Panky ad un palo e una traversa! Infallibile si rivelava invece Andrea The Barman, che dalla sinistra portava i suoi sul 7-4; poco dopo Angelo serviva il tris, dando ulteriore respiro ai biancorossi. Mancavano 6' al termine quando arrivava il definitivo 8-5 ad opera di Nick the Quick, che da fuori area insaccava nell'angolo lontano grazie al velo di Piter, in pianta stabile posizionato a ridosso del portiere Gianky Panky. Capitan Piter riproponeva la sua tattica anche negli ultimi 5' su Pablito, ma la mira di Nick the Quick vanificava il tutto. Si chiudeva così la prima semifinale di questa Mutropa, che molto avrà ancora da dire nel match di ritorno. Negli spogliatoi avevano invece luogo i ballottaggi per la maglia bianca e per quella azzurra: si arrivava finalmente a designare i due vincitori di quest'anno, che saranno svelati nel galà di fine stagione. Per chi fosse curioso, ricordiamo che si tratta di aspettare poco più di un mese...
10 commenti:
per paolo: provo a votare la mia presenza x giovedì, ma non la registra mai! giurin giurello che vengo...
Bun giorno , grazie ragazzi , grazie per la bella partita fatta ieri sera in nome del REAL PITER , grazie per il divertimento che mi avete dato. Piter presidente della gloriosa societa' REAL PITER. per gabillo: ti ho segnato io e giurin giurello se non vieni ti rigo la macchina.
Solo 7 giorni ad uno degli appuntamenti più attesi della stagione, la prima sfida tra le due maggiori pretendenti al titolo…che dire? Considerando l’importanza dell’evento e della posta in palio, considerando le giornate di purgatorio già passate ma soprattutto considerando i gran finali goliardici che ci aspettano con cene e premiazioni si propone a tutti di ricucire lo strappo con ex-Marv e tornare a giocare con la piena serenità dei mesi precedenti!!!
Caro ex-Marv , l'emozione e il divertimento che in questi anni ci ha accompagnato , deve assolutamente far dimenticare i piccoli screzzi creati per non aver parlato e per non aver chiarito subito. L'intelligenza che indubbiamente hai spero che non venga annebbiata da dissapori stupidi, fai che il tuo nik ex-Marv non diventi fu-Marv.
Certo lasciare in balia di altri la tua squadraccia non credo ti faccia onore caro ex-Marv, vincere contro la tua squadra e' come mangiare una amatriciana senza pancetta ,come spolparsi un abbacchio alla scotta dito senza scotta e ne dito, in poche parole se non vieni alla prossima sei un cojone.
Ciao Piter
D'accordo con voi, ragazzi!
Per Gabillo: fidati di Piter, se manchi dovrai poi passare in carrozzeria...
lo so, porto un nome difficile da difendere in questi tempi...
EROI!!!!
EROI!!!!
EROI!!!!
Solo questo vi posso dire!!
Siete i miei EROI.
Avete tenuta alta la bandiera del Bayer Miko Mako, sono sicuro che mi porterete in finale, con la speranza di vincere contro il West Marchilla l'ambitissima Mutropa
(sono sicuro che Andrea non si offenderà) e lasciare ad ex marv.(sempre che torni!!!) solo le briciole.( come sempre!!)
Voglio strillare il vostro nome al vento uno ad uno:
Pablito.....alè
Andrea the barman.....alè
Lollo.....alè
Gianky Panky.....alè
Angelo.....alè
Votava.....alè.
Site stati FANTASTICI:
Il mondo calcistico è ai vostri piedi per rendervi onore.
Con affetto
Miko Mako.
Grazie, capitano!! Ma al ritorno ci sarà da soffrire contro una squadra che finora ha sempre recuperato le sconfitte iniziali. Speriamo di recuperarti per la gara decisiva!
Caro mio procuratote michele io non posso offendermi anche perchè se ben ricordi ho detto all'inizio della stagione che mi sarebbe piaciuto giocare la finale tra la tua squadra (a cui faccio parte anch'io) e quella di marco per il divertimento(un divertimento unico) e lo sfotto' che avrebbe procurato a differenza di tutte le altre squadre.
Sai che faro' del tutto per aiutarti insieme a tutti i miei compagni a realizzare questo divertimento.
Un saluto a tutti e un messaggio a Marco: se non ti sbrighi a tornà la maglia verde te la levo anche quest'anno.
Andrea the barman.
Siete solo chiachiere e distintivo. jhajhajhajhajh jhajhajhajhajhajhjhaajh me fate ride C.U.R.P.
Posta un commento