PER FAVORE LEGGERE ANCHE I COMMENTI
Cari amici di campo e di blog,
mi ero ripromesso di non scrivere più, ma ieri sera sono rimasto molto seccato da una cosa, che onestamente non riesco più a tollerare.
Io non ho potuto giocare a causa di un infortunio che sinceramente non so se riuscirò a smaltire prima della fine della stagione.
Sicuro della presenza di 12 persone, arrivo al campo per vedere la partita, e trovo sul campo una persona in meno.
Chiedo subito a chi gioca: "chi manca??" risposta: "Gabriele".
Venerdì scorso avevi dato la tua disponibilità a questa partita.( Pablito correggimi se sbaglio!!)
Tanto più che abbiamo dovuto dire di no al mitico Faustizzi perchè eravamo già al completo.
Ora mi chiedo: è così difficile avvisare quando non si può venire?
Caro Gabriele, capisco che le problematiche che ognuno di noi ha sono molteplici e la partita di calcetto è forse l'ultimo dei nostri pensieri, ma il rispetto e la correttezza nei confronti degli altri è basilare in un gruppo come il nostro.
Non credo che una telefonata, un sms, una lettera od piccione viaggiatore non potesse far recapitare la rinuncia.
Mi dispiace ma così non ci si comporta!!!!
Ormai siamo quasi arrivati alla fine di questa stagione, la prossima sarà piena di novità anche per eliminare questi inconvenienti, spero non capiti più anche perchè il blog è stato creato anche per comunicare le defezioni alla partita.
Spero di aver chiarito una volta per tutte il comportamento da tenere (credevo che non ce ne fosse più bisogno!).
Miko Mako
23 commenti:
Caro Miko, non sbagli. Alla fine della passata partita, Gabriele mi ha detto, dopo aver appreso che si sarebbe giocato di giovedì, di segnarlo fra i presenti. La cosa è anche confermata da altri presenti, come detto ieri sera. Ecco perché, quando ho visto che non veniva, ci sono rimasto molto male, avendo detto di no nel pomeriggio a Nicola per Fausto. Credo che tu abbia centrato il problema: sarebbe necessario maggior rispetto verso chi assicura la propria presenza. Visto anche il lunghissimo periodo di inattività invernale (13 partite saltate di fila dalla 13^ alla 25^ comprese), sarebbe il caso che Gabriele ci dicesse se per l'anno prossimo dovremo considerarlo un giocatore assiduo - e come tale capitano di una squadra - o se vorrà una presenza meramente saltuaria. Sempre per rispetto e correttezza.
In seguito al precedente di ieri sera, d'ora in avanti non segnerò più chi mi comunicherà la sua presenza la sera della partita. Ci dispiace, ma dobbiamo cercare di evitare che si ripeta quanto successo.
segnate sergio.
Ex.M.
Ma segnalo tu.
ex,ex,ex,ex,ex,marv. non ricominciamo eh!!!!!
Anzi se segnasse lui!!!!!!
Miko Mako
non può . è privo di comp.
Ex Marv.
Il 16 Maggio è domenica......
Urge locale......
urge lenzuolo matrimoniale.....
Il video proiettore lo porto io....
Urge decoder.............
Urge vernice a cristalli........
CAPITO??????????????????
Ex Marv.
Cari ragazzi, mi preme informarvi che il sig. Gabriele,non ha potuto mantenere l'impegno preso per un semplice motivo.....causa ceneri vulcano islandese e causa atterramento piloti compagnie aeree nelle capitali europee e causa, purtroppo del suo lavoro è partito da Roma domenica mattina e dopo un viaggetto in macchina di 4500 Km è arrivato a Londra, dopodichè è ripartito alla volta di Parigi ed è arrivato a Roma Giovedi, dove..dopo aver cacato è ripartito per Milano....credetemi se vi dico che evidentemente si è scordato di avvisarvi...ha avvisato me, ma non ho pensato di avvisare perchè pensavo ce la facesse a rientrare per giocare....
E' una vita che si gioca in 11...non è la fine del mondo!!!
Ok il rispetto per tutti, ma ci sono anche dei casi particolari..no??
Lo spirito goliardico di questo gruppo non vi abbandoni mai....
saluti a tutti. Maverick
Caro Ex Marvellous, da qui al 16 maggio è ancora taaaanto lunga... specialmente con i propositi bellicosi di Fantantonio. Calma e gesso e, come canta un vecchio adagio da noi ben conosciuto, "che sarà, sarà" (o, in originale, que serà, serà).
Molto lunga!. Fidateve i protagonisti sono calmi e tranquilli.....e si sà chi và piano và lontano....
Il buon tonino mangerà ancora le orecchiette con le cime di rapa.
E Tiribocchi......è di ROMA...
Vi mando una canzoncina che và di moda in curva, la musica è quella di maledetta primavera, imparatela può tornare utile:
"VOGLIA DI STRINGERSI UN Pò , CURVA SUD ROMA VECCHIE MANIERE E SI PARLAVA DI NOI, DI GIORNO E DI SERA ,ALZA AL CIELO LA BANDIERA E GRIDA FORTE ROMA VINCI INSIEME A NOI.. SEEEE PER INNAMORARMI ANCORA SOSTERRò SOLO E SEMPRE LA MIA ROMA, LO SAI PERCHè? TUTTA LA MIA VITA è GIA-LLO ROSSA ,C'è UNA RAGIONE: HO LA ROMA NEL MIO CUORE , A.S. ROMA IO NON VIVO SENZA TE"
Ex Marv.
ORECCHIETTE CON LE CIME DI RAPA.
eX mARV.
Rispondo qui a Maverick in relazione al suo precedente commento.
Caro Maverick, mi spiace dell'odissea europea di Gabriele e capisco che avrà avuto i suoi problemi; come detto da Miko, però, si trattava solo di fare una telefonata o mandare un qualunque messaggio per avvertire. Evidentemente si è scordato e non lo crocifiggerà nessuno per questo, semmai gli si chiederà, come fatto qui, un po' più di attenzione. Come ho avuto occasione di dirti ieri sera, avendo partecipato alle gare invernali ho capito che quello che ha infastidito un po' tutti è stata la lunga assenza. Non conta infatti tanto il numero delle presenze (come tu hai fatto notare, hai le stesse presenze di Gabriele e Nick ne ha una in più): conta, a mio avviso, la partecipazione generale al gruppo. Mi spiego meglio: tu sei mancato al massimo per sette gare di fila, ma ci hai fatto sapere in quel periodo qual era la tua situazione; Nick ne ha saltate 12 dopo l'esordio, annunciandoci però l'operazione alla safena e ragguagliandoci periodicamente, VENENDO ANCHE AD ASSISTERE AD UNA PARTITA per poter rivedere tutto il gruppo; Gabriele invece ha saltato 13 partite e di lui non si sapeva niente. Tu sostieni che la sua assenza non abbia creato problemi, perchè a tuo avviso "conta" solo se mancano Andrea, Freddy, Angelo e Marvellous: secondo me non è così. Se infatti ognuno di noi figura "fisso" in quattro squadre, saltando in blocco tutte le gare senza dare notizia falsa comunque il gioco, perché di fatto rende quelle squadre composte da tre soli giocatori e cambia quindi l'esito delle conte.
Il calcetto è, alla fine, una grande scusa per poter stare insieme e far gruppo. Gabriele è uno che sa scherzare ed è un gran mangione: due caratteristiche fondamentali per stare in questo gruppo. Vorremmo quindi che ne facesse parte come gli altri; al diavolo le presenze in campo in sè e per sè (dall'anno prox, tra l'altro, saremo tutti nelle classifiche), la cosa che conta è che uno si faccia vivo anche solo una volta al mese fra blog, messaggi, cene e cavoli vari. Che prenda parte, insomma. Tutti hanno i loro cavoli ben più importanti (lavoro, famiglia, e via dicendo): per questo il gruppo deve diventare una valvola di sfogo piacevole. E per goliardia e spirito di aggregazione, se qualche comportamento non ci quadra è giusto farlo notare, proprio per rispetto e correttezza.
Quando tempo fa facevo il punto sugli assenti di lungo corso, avevo scritto di non avere notizie di Faustizzi e di Gabriele; poco dopo, Gabriele ci diceva nella tabella dell'infermeria quali erano i suoi problemi. La cosa mi fece un gran piacere, perchè vidi appunto la partecipazione. A me non interessa chi vinca la Mutropa o la Schiappons (se tutto va bene, il mio Liverpaul ;-) ), ma cerco di fare in modo che la gente abbia voglia di venire, che si diverta dentro e soprattutto fuori dal campo, facendo crescere il gruppo. Sempre il gruppo.
Visto che mi hai parlato dei problemi di Gabriele col pc, ti chiedo per favore di riferirgli quanto ho scritto nel caso non lo possa leggere di persona. Chiudo qui il lungo intervento e lascio la parola a chiunque voglia replicare.
Esatto! Ora a tal proposito dico la mia. Il probl. non è vincere o saltare una gara, il probl è partecipare il più possib. Nessuno ha intenzione di escludere nessuno, anzi più siamo e meglio è e per questo mi sono sempre battuto per tentare di allargare la partecipazione a più persone anche a costo di dividere tutta la situazione in più gironi.
Lo sport come qualsiasi altra attività compresa quella di collez. farfalle richiede pur sempre un minimo di sacrificio e rispetto per chiunque partecipi, anche verso il più scarso tecnicamente! Però il rispetto verso le persone si manifesta in molteplici modi comportamentali compreso quello dell'impegno e partecipazione rispettando i sacrifici degli altri e questo si fà donando qualcosina di noi stessi anche in quei momenti che possono essere sicuramente scomodi.
Lo dico e lo ripeto non importa vincere ed io mi sono ormai precluso qualsiasi strada di vittoria con le ultime assenze però spero che sia servito a far capire alcune cose.
Ho parlato di sport, di piccoli e grandi sacrifici per alcuni, in quanto la cosa che dà fastidio è vedere la partecipazione solo nei momenti diciamo "comodi" . Di gare ne sono state spostate diverse per permettere a tutti di essere presenti ma nel periodo invernale l'esito è stato vano (alla faccia di chi ha sempre brigato per essere presente e non senza probl.). Sarebbe bello vedere una partecipazione non dico assidua ma almeno scadenzata in tutto l'anno,
in quanto per molti di noi spostare una partita significa comunque un "inconveniente" non solo economico ma anche di tenpo lib.
Continuerò a prendere permessi e riposi e sarò ben felice di farlo purchè ci sia un minimo di rispetto come spiegato sopra.
Le altre situaz sono state chiarite a voce.
Ho parlato di me in queste righe ma credo che la stessa cosa valga per chiunque svolge dei turni lavorativi.
Ho parlato anche di sport in quanto è pur sempre una gara dove nel tempo di gioco si tenta di vincere sempre nel max rispetto di chiunque.
Vabbè ora mi concentro sulla Samp. e speriamo bene.
Ex Marv
tornando un attimo al 16 maggio, vorrei chiedervi di lasciare libero un tavolo nel locale dove andrete a festeggiare per il nostro amico giampaolo...la prenotazione è "pazzini" x 2!!!
Con gabillo laziale crolla l'ultimo mito della mia vita...
Scusatemi un momento....
è anche vero che è una vita che si gioca in undici ma giocare in dodici vi fà veramente schifo??
Ci sono a volte problematiche particolari, ma con l'uso della parola e della tecnologia spesso e volentieri si risolvono.
Speriamo che lo spitito goliardico non ci venga mai meno altimenti dovrete guardare l'isola dei famosi in televisione per riempire il buco della partita di calcetto, e sono sicuro che ci sarebbero problemi anche lì.
Scusatemi ma il tutto mi sembra molto demenziale.
Miko Mako.
peggio che laziale (forse): juventino! ma pensavo lo sapessi, sono proprio dispiaciuto di provocare la caduta di un mito...
GABILLO
ps: di quali "favori" gode miko mako x poter pubblicare il suo commento ben 3 volte?!?
GABILLO
Juventino? E' meno peggio che laziale... mi sa allora che nemmeno tutto sarai molto contento dell'Inter campione d'Italia!
Per il triplo commento il problema non dipende da Miko: scriveva il commento e il server non lo pubblicava, poi dopo un'ora li ha mostrati tutti e tre. Secondo me la rete sta boicottando "Quelli che...", è tutta una congiura vetero-fascio-catto-comunista!
GABILLO CONTROLLA I FRENI DELLA TUA MOTO DI SERVIZIO......
Ex Marv
per me và bene anche in 14.
Gabillo controlla anche le gomme del tuo scooter.
Ex Marv.
Gabillo Gobbo????
Non me lo sarei mai aspettato.
Però visto che sei tu, per questa volta ci passo sopra.
Miko Mako.
Gianky Panky che dio ti benedica.
Ex Marv
Si passiamoci sopra per Gabillo... con la macchina.
Ex Marv.
Posta un commento