La gara è stata comunque vibrante: si partiva su un campo quasi asciuttto, salvo ritrovarsi, dopo poco più di 5', sotto una pioggia insistente che a metà gara assumeva i contorni di un diluvio. Sin dall'inizio le squadre si sono fronteggiate apertamente, con la differenza però che i padroni di casa capitalizzavano da subito quanto costruito. A sbloccare il risultato era un bel triangolo in velocità Nick-Marvellous-Nick, con Iron Man che insaccava appena entrato in area di rigore; poco dopo capitan Marvellous raddoppiava ricevendo un bell'assist di Gabillo. Sotto di due gol, il Barmanellona provava a tessere la sua tela, ma indugiava in qualche passaggio di troppo negli ultimi dieci metri. Erano intanto diverse le interruzioni del gioco chieste da Nick the Quick, che prima scivolava da solo, poi lamentava due gomitate di Piter e quindi stramazzava al suolo per imprecisati interventi celesti. Nel frattempo iniziava il concerto per voce solista di Marvellous, che riempiva di consigli urlati ai quattro venti il pazientissimo Votava, finendo per confondere spesso le idee al pitbull del Votafogo. Nonostante la gara vivesse su un grande equilibrio, gli hammers prendevano il largo grazie ancora alla premiata ditta Marvellous-Nick the Quick, che chiudeva il discorso-qualificazione portando il punteggio sul 4-0. A fare la differenza era indubbiamente Lollo, il cui pressing ragionato costringeva il Barmanellona a ricorrere ai lanci lunghi, tattica non proprio felice su un campo ridotto ormai ad un pantano. La manovra degli ospiti ristagnava (mai termine fu più appropriato...) e i pallonetti morbidi che Sergezzi dispensava a più riprese erano facili prede dei violazzurri. Quando poi Lollo giganteggiava anche in copertura e Gabillo teneva in costante apprensione i rossoblu, la gara aveva già emesso il suo verdetto inappellabile.
Il calcetto poi sa essere spietato, perchè nel momento di massima pressione del Barma, su un ripiegamento da un calcio d'angolo respinto dalla difesa di casa, Angelo appoggiava indietro dalla destra verso il portiere Sergezzi. Il povero Angelo non si era però avveduto che un attimo prima, in un raptus offensivo a sostegno della squadra, Cavallo Pazzo aveva abbandonato i pali salendo centralmente quasi fino alla linea mediana: la sfera toccata dal capitano dell'Angelarsenal carambolava così lentamente in rete, sotto gli occhi attoniti e divertiti dei presenti. La più assurda delle autoreti sanciva così il 5-0, ma gli ospiti non avevano di che dolersene perché si ritrovavano spettatori di incredibili siparietti, con Marvellous e Nick the Quick che riprendevano più volte i loro compagni. La cosa, visto il punteggio, aveva dell'incredibile. Il passivo pesante e del tutto immeritato scuoteva gli ospiti, che si rigettavano in avanti e in una manciata di minuti salvavano l'onore con una doppietta del loro capitano. Chi legge può solo immaginare il livello di decibel raggiunto dagli urlacci di Marvellous e Nick, il cui bersaglio principale era l'incolpevole e serafico Vinicius. Il clima fra i padroni di casa era tale che Pablito si ritrovava a dire ai suoi compagni: "vinceranno, ma non sono un gruppo". Quando poi un destro spettacolare di Angelo s'insaccava nell'incrocio lontano, fissando il punteggio sul 5-3, i rimbrotti dei "gemelli del gol" sfioravano la pura isteria. La partita terminava però poco dopo; negli spogliatoi, il vostro cronista aveva la fortuna di seguire in prima persona i deliranti siparietti fra Vinicius, Marvellous e Nick the Quick: chissà cosa avrebbero fatto i tre schizoidi se, invece di vincere la gara e condurla ampiamente dall'inizio alla fine, fossero usciti dalla competizione... Tutto però veniva affogato nei pasticcini e nello spumante offerti dal munifico Lollo per il suo recente compleanno: era la ciliegina sulla torta della sua prova da man of the match. Brindisi, felicitazioni e appuntamento alla prossima; giovedì il West Marchilla saprà chi, fra Bayern Miko Mako e Real Piter, le contenderà la Mutropa Cup. Inutile indicare quale preferenza abbia espresso Marvellous...
14 commenti:
certo se giocate sempre di giovedi siete sempre gli stessi.....quando la date agli altri la possibilità di giocare?????
ciaooooooooo. Maverick
per il gran gala avevate detto il 29 maggio??
il 5 flavia ha il concerto....pazienza e buon divertimento....
Maverick
Le date delle partite si scelgono in base alla disponibilità di chi è PRESENTE all'ultima. In passato mi sono preso la briga di portare avanti le necessità degli assenti cronici, salvo poi scoprire che erano loro a disattendere quanto richiesto.
Il galà era in bilico tra sabato 5 e domenica 6 già dopo la fine della scrosa partita, quando Freddy aveva detto di essere in difficoltà causa prove per la parata del 2 giugno. L'abbiamo subito spostato di una settimana anche perché ci siamo accorti che il 29 non era una data felice per motivi che ben sai. Per me tra sabato 5 (partita alle 18 e cena) e domenica 6 (partita alle 10:30 e pranzo) era del tutto indifferente; la maggior parte dei presenti di ieri ha preferito sabato. Non credo ci siano preclusioni definitive, si potrebbe anche fare domenica 6. A patto che tu non abbia ulteriori impegni.
Volevo ringraziare paolo per aver inserito nella playlist della settimana il filmato su crujff che per è stato il mio idolo da bambino e il più grande giocatore di tutti i tempi. Angelo
Grazie! Ho scovato questa clip e l'ho inserita perché era un autentico fenomeno e un vero innovatore del gioco del calcio. Nelle prossime settimane vorrei inserire di volta in volta questi omaggi ai più grandi di sempre.
Gabillo può solo il sabato x il gran finale.
Per Angelo se ti interessa Crujff portami un dvd e ti copio una puntata dei miti del calcio a lui ded.
Ed ora.
Primo : Complimenti al Barmanellona per una partita comunque gagliarda sotto un tempo inclemente. Formazione orgogliosa e nobile nell'arte del calcio.
Secondo. ODE AL WEST MARCHILLA.."OMERICI"!!!!!
AVANZAVANO INTANTO LE SCHIERE DEL WEST ARMATI DI SCUDO: INDOSSARONO DI NUOVO LE ARMI, SI RICORDARONO DELLA BATTAGLIA.
INERTE ALLORA NON AVRESTI VEDUTO NICK POI VINICIUS (altrimenti si offende)POI LOLLO POI IL GRANDE VOTAVA E POI GABILLO , NE' TIMOROSI NE' SVOGLIATI DI COMBATTERE, BENSì PROTESI CON FORZA ALLA BATTAGLIA GLORIOSA.
(tratto da un passo dell'Iliade)
Affinchè i LEONI dell'Upton Park siano pronti forse per la madre di tutte le partite.
L'immortalità è vicina ...PRENDETELA è VOSTRA!!!!!
Ex Marv.
Ribadisco il concetto..... se l'ultima fatta è di giovedi, chi decide sceglie il giovedi e di venerdi non si gioca più.....
si era detto una volta di giovedi e una volta di venerdi. evidentemente, ed è giusto, chi gioca poco non ha voce in capitolo-----
grazie comunque!!
Ex maverick-
Indubbiamente in futuro bisognerà tornare ad alternare di più il giovedì e il venerdì, visto che ultimamente abbiamo quasi sempre scelto il primo giorno. Dal prossimo anno sarei anzi tentato di fissare nel dettaglio tutte le date, decidendo già prima quali giovedì e quali venerdì occupare.
Sergizzi dice che non ha internet per votarsi. doveva tel a pablito ma non sò se ha compiuto tale difficile oerazione.
Che fine hanno fatto i pronostici da votare?
EX Marv. (the original).
DIMENTICAVO UNA COSA:
MANCANO ANCORA DUE PARTITE.......
FORZA CHIEVOOOOOOOOOOOO!
E.M.
Sul fronte Sergezzi nessuna notizia. Per quanto concerne i pronostici, torneranno per le due finali...
Ma pensate a queste "futili" cose ???? Ma vi siete resi conto ??!!?? Man of the match per la prima volta dopo tanti anni di pedate e svirgolate alla palla.
Il man of the match a me è come se Fantozzi prendesse l'oscar.... una cosa irripetibile ed irreale......
Lollo
Ma come mai tutti questi Ex????
Marvellous,Maverick,Totti,Zoff,etc.etc.
Fate i seri!!!!
Ex Miko Mako.
Caro Lollo, vista la tua gara di giovedì era dovuto! Ed ora sotto con la volatona finale per il Ciavattone...
Posta un commento