lunedì 10 maggio 2010

Le novità per la prossima stagione

Solo tre gare sono ormai rimaste, poi la terza stagione di "Quelli che..." andrà in archivio. In vista della nuova annata che partirà a settembre, riassumiamo qui le novità decise per la prossima stagione.
1) Dopo due anni consecutivi di eliminazione diretta, farà il suo debutto il nuovo format con la fase a gironi. Le 16 squadre saranno raggruppate in quattro gironi da quattro squadre, il cui sorteggio si terrà la sera del galà. Ogni squadra affronterà le altre tre del girone una sola volta, esattamente come accade nei gironi dei mondiali e degli europei. Così facendo, la prima fase durerà per 24 partite, fino al termine di febbraio/inizio marzo. Esauriti i gironi, le quattro squadre prime classificate s'incontreranno nelle semifinali di Mutropa, con gare di andata e ritorno; le ultime quattro si affronteranno invece nelle semifinali di Schiappons, anche qui con gare di andata e ritorno. A seguire le due finalissime, per un numero totale di 34 partite stagionali.
2) Grazie a questa nuova formula, il calendario della stagione sarà ben definito fin da subito: per intenderci, s'inizierà con le prime due gare del gruppo A, seguite da quelle dei gruppi B, C e D. In sostanza, ogni singola partita sarà fissata da giugno, con la possibilità di invertire il suo ordine (in caso di indisponibilità dei capitani) solo con l'altra gara del proprio girone. Per tutelare l'alternanza fra giovedì e venerdì, indicheremo anche qui in anticipo in quale giorno della settimana si giocherà, con la possibilità di cambiare solo se non sarà possibile raggiungere il numero "legale" di presenti.
3) Per coinvolgere il più possibile tutti quanti, ogni giocatore entrerà nelle classifiche indipendentemente dal numero di partite disputate. Come precedentemente illustrato, chi avrà giocato meno del 33% di presenze vedrà la propria media punti ridotta di 0,25 punti; chi giocherà meno del 25% avrà una penalizzazione di 0,5 punti; chi giocherà meno del 15% avrà 1 punto in meno. Questo discorso varrà per la maglia rosa; resta tutto invariato per la maglia ciclamino e per la verde, mentre per la Ciavatta d'Oro si terrà conto della media gol per partita, con le stesse penalizzazioni viste per la maglia rosa.
4) La composizione delle squadre avverrà con lo stesso meccanismo finora adottato ma, al fine di renderle più equilibrate possibile, non si terrà conto (come finora avvenuto) della media punti di questa stagione, bensì di quella "all-time", calcolata su tutte le gare da noi giocate finora. Così facendo, le fasce risulteranno nettamente più omogenee e le squadre molto più vicine fra loro.
5) Entrerà in vigore il codice disciplinare proposto da Marvellous: ogni singola bestemmia costerà al profano la somma di € 5 da versare sul fondo cassa.
Eventuali ulteriori modifiche e nuove proposte sono da vagliare.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bestemmione era 2 eur non 5....
Ex Marv

Anonimo ha detto...

Restano invariati anche i premi?
Rosa ,Verde, Ciclamino,Nera,Bianca ,Azzurra,Ciavatta,Portiere, Pallone di cristallo.
Però ho notato che manca una cosa ovvero il premio al contrario per la maglia cilcamino.
Ex Marv (the original)

Pablito ha detto...

La multa per il bestemmione è stata aumentata al fine di stroncare lo spinoso problema. I premi restano invariati; il premio al contrario per la ciclamino può essere inserito, ma temo che si vada solo a penalizzare chi viene di meno, già gravato dalle penalizzazioni in maglia rosa e caivatta d'oro.

Anonimo ha detto...

ok. Ti ricordi di mettere on line tutto il regolamento premi e funzionalità del torneo?
Ex Marv (The Original)

Pablito ha detto...

Spero di poterlo fare nella settimana precedente o successiva al galà...

Anonimo ha detto...

Solo 5 euro per la bestemmia????
Io propongo almeno 10 euro così a chi bestemmia passa la fantasia!!!!

Miko Mako.

Anonimo ha detto...

ESOSI!! QUESTA è ESTORSIONE!!!!
Mi inventerò bestemmioni fantasiosi....

Parliamo di cose serie, ci sono alcuni probl causa le prove della sfilata del 2 giugno. In pratica faccio sempre pom x le esercitazioni. Darò ovviamente il max per esserci sempre e speriamo bene.
In caso non vi inc se ci saranno problemi all'ultimo min ma farò cmq il max per non mancare...
Ex Marv

Pablito ha detto...

Non credo ti dovrai preoccupare; con la finale di Schiappons la prossima settimana e quella di Mutropa fissata per il 6 giugno, nella settimana precedente al 2 giugno abbiamo deciso di non giocare e farci una bella pizza in compagnia, evitando anche la partita amichevole. Certo che, con tutte queste guardie nel gruppo, per la stesura del prossimo calendario dovrò tenere conto del 2giugno piuttosto che di Natale o Pasqua!

Anonimo ha detto...

Non era il 5 giugno la finale? Di domenica Gabillo non può venire e visto che gioca con me.......
Ex Marv

Pablito ha detto...

Chiedo scusa, sabato 5 giugno. Errore di confusione...

Anonimo ha detto...

ok. Mi ha tel Roberto (Bobby) 2 nin fà dicendo che lui è disponib per l'anno prox tutti i giov e ven.( se ha dato la disponib vuol dire che possiamo contarci per tutto l'anno) Gli ho detto che lo avviso appena esce il calendario.
Riesumiamo il Bob.for.utd?

Ex Marv.

Anonimo ha detto...

x le guardie non preoccupatevi: solo il glande ex-marv sfila il 2 giugno, servo del suo padrone!
gabillo

Anonimo ha detto...

Certo davanti alla patria sfilano i migliori.
Stramal...... INTERISTA!!!!!
Ex Marv

Pablito ha detto...

Mi fa piacere per Bobby; per il momento abbiamo 16 squadre e il Bobbingham Forest è meglio tenerlo in stand-by; attendo comunque conferma da tutti per il prossimo anno e vedremo se e come potrà esserci posto per il Bobbingham.

Anonimo ha detto...

OK.Gli dico che può venire comunque x le partite?
Ex Marv

Pablito ha detto...

Caro Gabillo, ti ho mandato una proposta di modifica per il logo del tuo glorioso Gabillinzona. Fammi sapere se è ok o se vedendolo hai espletato funzioni fisiologiche.

Pablito ha detto...

Ovviamente. Per la squadra si vedrà, ma per lui c'è sicuramente posto.

Anonimo ha detto...

Ok. Il logo puoi farlo vedere a tutti almeno chi ha probl x il bagno può risolverli senza la magnesia....
Ex Marv

Anonimo ha detto...

E PROPRIO INTERISTA GABILLO, NELLO STEMMA DI QUELLA CAVOLO DI BRUTTINZONA C'è IL BISCIONE INTERISTA!
Guarda che la Juve rivuole lo scudetto.
SERVO DI MORATTI!!!!!!!!!!!!
CHIAMATI INTERBILLO!!!!!
eX MARV.

Anonimo ha detto...

magico chievo, metti a tacere tutte queste vocine fastidiose...
gabillo

Anonimo ha detto...

In considerazione del fatto che ci sono molte forze dell'ordine che ne dite se "ingabbiamo" Sergezzi per una decina di giorni ? Atti osceni in luogo pubblico potrebbe andare bene, visto come gioca a pallone è azzeccatissima, e se ci aggiungiamo anche oltraggio al pudore (quando stoppa la palla) un mesetto di cella d'isolamento non gliela leva nessuno....
Io, per come gioco, meriterei l'ergastolo ma visto che è tanto tempo che ho commesso il reato potrebbe essere caduto in prescrizione !!!!
PS: per mannaggia li pescetti o porca puttana me la cavo con 50 centesimi ????

Lollo

Pablito ha detto...

"Mannaggia li pescetti" si configura come un gratuito insulto alla comunità ittica, indi ragion per cui il WWF pretende il deferimento. Le donne che esercitano meretricio invece, si sa, non le tutela mai nessuno...

Anonimo ha detto...

Sergizzi le tutela eccome.....

Per Gabillo : pensa a mandar giù le tre tartine con il parmacotto.

Ex Marv

Pablito ha detto...

Scusate, ma non si era detto che Gabillo era gobbo?

Anonimo ha detto...

Si mimetizza ,è mefistotelico.
Guardate lo stemma ha il biscione dei visconti lo stesso dell'inter.
Fà finta di essere gobbo per poi mostrare la sua nature nero azzurra.
Ex Marv.

Anonimo ha detto...

GABILLO INTERISTA SEI IL PRIMO DELLA LISTA...(appaiato con un altro).

Primula GialloRossa.

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe l'altro??
Fuori i nomi..........

Miko Mako.

Anonimo ha detto...

Vinicius non la racconta giusta.
Primula GialloRossa

Anonimo ha detto...

primula giallorossa, curioso fiore che in piena primavera (16 maggio) appasssisci...