Undici giorni al galà ed una sola gara da giocare: gli ultimi 60' della stagione assegneranno gli ultimi due trofei ancora rimasti in gioco, la maglia verde e la Ciavatta d'Oro.
Da quest'anno abbiamo inserito una novità al fine di evitare di riempire di maglie chi dovesse primeggiare in più di una graduatoria: al giocatore in questione andrebbe così solo la maglia più importante, mentre le altre verrebbero consegnate a chi è dietro di lui in classifica. Nulla di irregolare, in quanto negli albi d'oro figurerà comunque il nome del reale vincitore e colui che "indossa" la maglia in sua vece non vedrà il suo nome scritto sulla maglietta: si tratta solo di un piccolo escamotage per dividere fra più persone i nostri trofei, nati proprio con lo scopo di premiare tutti.
Ed ora, per l'ultima volta in questa stagione, vediamo la situazione creatasi in ognuna delle graduatorie.
Maglia Rosa: è ormai assegnata, come già riportato, ad Andrea The Barman, che l'ha vinta insieme alla maglia ciclamino. In base a quanto illustrato sopra, egli risulterà vincitore di entrambe, ma dovrebbe ricevere solo la maglia rosa; avendola però già presa lo scorso anno insieme alla verde, Andrea ha legittimamente chiesto di ricevere la ciclamino. Si profila così una volata per il secondo posto che a questo punto vale il privilegio di indossare, in sua vece, la maglia per il prossimo anno. La lotta riguarda Sergezzi e Freddy, con Cavallo Pazzo padrone del proprio destino: in caso di vittoria, porterà la maglia al posto di Andrea per la prossima stagione.
Maglia Ciclamino: assegnata come detto ad Andrea The Barman.
Maglia Verde: siamo alla "resa dei conti" fra Marvellous e Andrea, separati da sole due reti e uno contro l'altro nella finalissima. Il Barman insegue il Grande Slam (rosa-ciclamino-verde), già ottenuto lo scorso anno; Marvellous, sicuro di ricevere comunque la maglia, vuole farlo da reale vincitore per poter così apporre il suo nome sulla casacca e sull'albo d'oro. Si tratta dunque di una sfida nella sfida della finale, il cui vincitore indirizzerà probabilmente anche la Mutropa Cup.
Maglia Nera: assegnata definitivamente a Piter.
Ciavatta d'Oro: Lollo è ormai ad un passo dal vestire la calzatura dorata: Freddy è distante quattro reti, un margine pesante da recuperare in una sola gara. Tutto è possibile a chi crede, ed Argento vivo insegue un miracolo: ce la farà?
1 commento:
Unica cortesia, porto 42 e 1/2, quel mezzo numero è fondamentale.... Grazie
Lollo
Posta un commento