venerdì 21 maggio 2010

Di nuovo online le squadre per il 2010/11

In previsione del sorteggio per la fase a gironi della prossima Mutropa, che si terrà la sera del Galà, sono state formate le squadre per la stagione ventura. Come riportato in precedenza, le squadre sono compilate seguendo la solita regola (che potete leggere cliccando qui) : l'unica novità consiste nel fatto che, invece di basarci sulla media punti di questa stagione, ci siamo basati su una nuova classifica, con lo scopo di avere delle fasce più omogenee e quindi delle squadre più equilibrate possibile. Questa nuova classifica è stata pensata sul modello del "ranking" studiato dall'Uefa per ordinare le squadre di club nelle sue competizioni: si tiene conto di quanto fatto da tutte le squadre negli ultimi 5 anni e si sommano i risultati ottenuti anno per anno. Noi abbiamo preso in esame la media punti di ognuno di noi nei tre anni finora passati, sommandone poi il totale. Per quanto riguarda la prima stagione, che fu più breve e con le conte integrali, la media punti di tutti è stata dimezzata. Ai giocatori subentrati dopo il primo anno, è stata attribuita nelle stagioni in cui mancavano la media arbitraria di 1,45.
Le squadre sono state ricompilate anche per ottemperare al desiderio di Gianky Panky, che per il prossimo anno ha chiesto di non avere una squadra ed essere un "giocatore libero". Al suo posto subentra Bobby, che per il prossimo anno ha promesso una presenza assidua ed era perciò stato considerato come prima riserva dei giocatori fissi: per lui non sono state considerate le due presenze di quest'anno ed è stato così inserito in coda agli altri.
Vi ricordiamo inoltre che l'anno prossimo il calendario, come detto, sarà più rigido e ciò favorirà l'apporto delle conte. Di seguito riportiamo il ranking per il prossimo anno con la suddivisione in fasce.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ANNUNTIO VOBIS GAUDIO MAGNO!

NICOLINO CI SARà!

PROONTI AL COMBATTIMENTO , PROONTI AL COMBATTIMENTO HOOOOOOOO HO HO HOOOOOOO HO HO

Marv. press.

Pablito ha detto...

Semmai "gaudium magnum"... Ma è sicuro? Si tratterebbe di un recupero-lampo, visto quanto trascorso tra la precedente operazione e il successivo ritorno in campo. Chissà perché credo di sapere come mai abbia bruciato le tappe...

Anonimo ha detto...

Comunicazione di servizio:
Nel caso il prode Nick venisse per la finale chi si prende la briga di portare la "spillatrice" per tamponare le eventuali "scuciture" ???
Eppoi il Nick senza safene è tutto da testare.... integro era un portento si deve verifare dopo la "revisione"...

Lollo

Pablito ha detto...

Verissimo... V'immaginate se lo dovesse marcare Vinicius? Al minimo contatto il Nick m'invocherebbe punizioni corporali per il povero Baffo. Secondo me il rischio è troppo elevato, sono sempre più persuaso che per la finale sia opportuno chiamare delle forze anti-rivolta per sedare eventuali malanimi.
PS: Siete soddisfatti delle vostre squadre per il prox anno?

Anonimo ha detto...

Per me alcune sono squilib.
La miglior cosa sono le conte tra capitani chiusi da soli nello spogliatoio.
Per quanto riguarda nicolino....State tranquilli che ci sarà, giocherà alla grande e alzerà al cielo la coppa.
è già stato scucito ed ha iniziato la preparazione per la madre di tutte le partite , la partita delle partite la rex partita.
è già iniziato lo studio tecnico tattico compresi gli innesti eventuali.

PROONTI AL COMBATTIMENTO PROOONTI AL COMBATTIMENTO HOOOOOOOO HOO HO, HOOOOOOOO HOO HO...

Ex Marv press.

Pablito ha detto...

Se facciamo le conte fra capitani chiusi nello spogliatoio finisce il gioco. Ci ritroveremmo tutte le volte con le stesse due identiche squadre. Bisogna garantire la rotazione, tutti devono giocare con e contro tutti. Al massimo possiamo cercare di equilibrare di più le fasce; tra l'altro oggi è saltato fuori che Gianky chiede di essere privato della squadra il prossimo anno...

Pablito ha detto...

FASCE E SQUADRE MODIFICATE QUESTA MATTINA.