ULTIM'ORA: Un uragano si è abbattuto sul Bayern Miko Mako: Andrea The Barman salterà la finale per improvvisi impegni di lavoro causati da un lutto familiare, mentre Angelo salterà partita e cena per la febbre che lo affligge da quattro giorni. Giocheremo quindi in 10 grazie alla presenza di un ennesimo amico di Marvellous.
Le magliette sono pronte, con i nomi dei vincitori stampati in bella vista sulle spalle. Il pallone, nuovo di zecca, attende il primo calcio; la coppa, invece, aspetta di essere decorata con i nastrini delle finaliste. Il campo di gioco è prenotato da tempo così come il ristorante per la cena. I badge delle due squadre vincitrici sono già nelle cornici, i trofeini per il portiere e il difensore sono stati ritirati e oggi ci procureremo gli ultimi bussolotti per il sorteggio del prossimo anno. E' praticamente tutto pronto, poi domani West Marchilla e Bayern Miko Mako si daranno battaglia per chiudere in gloria la lunga stagione.Spero sia una grande festa, prima, durante e dopo la partita. Sarà la 36esima partita della stagione: praticamente non ci siamo fermati mai, tranne laddove era previsto. La festa è attesa e credo, spero, sono sicuro che ci piacerà; mi spiace solamente che qualcuno di noi mancherà. Degli assenti, permettetemi di dire che mi dispiace soprattutto per Vinicius e Maverick: il Baffo è una presenza imprescindibile e immancabile; Top Gun è spesso costretto a saltare le partite ma so benissimo quanto abbia sempre in testa il nostro gruppo, come testimoniato appena pochi giorni fa dalla poesia sulla finale. Pazienza, me li aspetto in prima fila alla gara d'esordio della prossima stagione insieme a Gabriele e Gianky Panky, al quale mi sembra di aver capito, con certi commenti degli ultimi giorni, che già certi stimoli siano tornati. Brinderemo anche per loro, e magari potranno rifarsi in una cena di gruppo meno di gala e più "gnora". Poi ci toccherà rintuzzare - lo so già - le proposte di Marvellous, che proprio non si rassegnerà a non giocare per tre mesi e rilancerà l'idea dei mondiali, della supercoppa e chi più ne ha più ne metta. E magari anche di una gara a ferragosto. Alle 17, zona Ostia Lido. Col pranzo della festa sulla pancia e il solleone a farci collassare.
Godiamoci allora questa festa e immaginiamo la religiosa attesa dei due capitani: Braveheart Marvellous impreca contro fantomatici tradimenti, il Gladiatore Miko Mako è in silenzio ascetico. Comunque vada, sarà un successo. Poi, appuntamento a venerdì 3 settembre, solito posto e solita ora. Tutti attesi, nessuno escluso.
Pablito
3 commenti:
I mondiali vanno assolutissimamente fatti come per gli europei.
è una tradizione.
Ex Marv
Gianky Panky vuole continuare a giocare dopo la finale..
Ex Marv
Nick traditore della causa west marchillista.
Ex Marv
Posta un commento