martedì 15 giugno 2010

La nostra beneficenza contro la SLA

Come potete vedere dalla foto qui sopra, quest'oggi ho effettuato il versamento in beneficenza con i soldi rimasti nel nostro fondo cassa. Grazie agli ultimi 4 euro versati dal grande Maverick giovedì scorso, la cifra disponibile era di € 47,30; al netto dell'imposta prevista dalle Poste, vuol dire che abbiamo versato 46 euro e 20 centesimi. A chi? Quando, nei giorni scorsi, ho chiesto pareri a molti di voi su chi sostenere, quasi tutti mi hanno lasciato campo libero. Onestamente scegliere fra tante possibilità è stato arduo: tutti sembravano meritevoli e avevo la tentazione di dare il nostro piccolo aiuto alla lotta contro qualche malattia rara, che magari in pochi conoscono e in poschissimi sostengono. Ma anche lì si trattava di "sparare nel mucchio"; alla fine la scelta è caduta sull'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, la famigerata SLA che sembra tra l'altro legata a filo doppio col mondo del calcio.
Per il futuro, sposo in pieno quanto proposto da Marvellous in un suo commento di questa mattina, ossia donare molto di più dalla prossima stragione, magari pagando di tasca nostra la cena di gala. Si potrebbe così dare una mano a più di una singola causa, e magari fare più versamenti durante la stagione, in momenti come il Natale e la Pasqua o anche mensilmente o per bimestre. Mi piacerebbe molto che di volta in volta siate voi a portare le candidature di tante associazioni benefiche, cercando così di sostenere la miriade di progetti benefici che purtroppo non godono di pubblicità.
Alla prossima,
Pablito

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Avviso pure Bobby e Giuorgio?
Marv. Imperator estremus

Pablito ha detto...

Per venerdì? Credo di sì, visto che al momento siete in cinque.

Anonimo ha detto...

non per aprire polemiche,ma raccogliere soldi da destinare in beneficienza per la sla,è un compito che spetta prevalentamente allo stato,e non al cittadino,visto gli innummerevoli tagli che vengono effettuati alla ricerca.GIANKY.

Anonimo ha detto...

n.

Anonimo ha detto...

Giorgio sarà presente alla partita di Ven. Potete metterlo in lista.
Stò provando a contattare sergizzi. Marv