Pur orfano del proprio capitano, il Barmanellona porta a casa i primi tre punti della stagione e conferma la sua candidatura alla vittoria finale del gruppo A. Un Deportivo volenteroso ma ancora in condizione "balneare" deve così arrendersi di fronte e raccogliere la terza sconfitta su tre gare di Mutropa nella sua storia.
Mai come stavolta la chiave del match è tutta nelle conte: i padroni di casa, rappresentati dal solo Lollo, pescano Angelo, Freddy e Pablito ma, soprattutto, il giovane Sujan: sarà lui, con le sue accelerazioni improvvise e il pressing ossessivo, a spaccare in due la retroguardia ospite. Ne è subito consapevole Pablito che, ricevuta la sfera sulla trequarti dopo appena 3', lo serve in verticale: Sujan controlla, attende l'uscita di Miko Mako e insacca di giustezza, complice anche il disperato tentativo di Vinicius di evitare la rete. Passati in vantaggio, i blaugrana giocano in scioltezza sfruttando la velocità del loro giovane talento. Da un corner attorno al quarto d'ora Angelo appoggia per Pablito che di prima intenzione fulmina Vinicius sul primo palo: 2-0. Il tempo di uscire dai pali e Vinicius restituisce il "favore" a Pablito, superandolo con un diagonale a mezza altezza dal limite che il blaugrana può solo spizzare: 2-1 e gara riaperta. L'illusione è però di breve durata: complice anche il nuovo campo in sintetico di terza generazione, la sfera tende a rimanere nel terreno di gioco più del normale. La cosa si rivela un invito a nozze per Sujan che, raccogliendo diversi "palloni morti" sull'out di destra, s'incunea letale nella difesa avversaria, spesso scoperta per i mancati rientri dei suoi attaccanti. Nel giro di 5', l'erede di Angelo scodella due invitantissimi assist per Lollo e Freddy, prontamente trasformati in rete dai compagni per il momentaneo 4-1. Tocca quindi a Marvellous siglare il secondo gol del Deportivo e provare a tenere in partita i biancoazzurri. Ma Sujan è un'autentica spina nel fianco degli uomini di Sergezzi, e stavolta ad approfittare dei suoi assist è Pablito, che ha addirittura il tempo di controllare a centroarea, attendere il disperato ritorno di Marvellous e superare nuovamente Vinicius: 5-2.
La ripresa si apre con il giusto premio per il caparbio Sergezzi, che sfrutta uno sfortunato rimpallo sul volto di Freddy e sigla il 5-3. Ma questa è anche la serata di Lollo, che sigla la sua doppietta a Marvellous superandolo sotto le gambe, nel tripudio generale. Mentre il fiato di molti presenti, complice la lunga sosta estiva, cala, la premiata ditta Angelo-Freddy regala due gemme, inframezzate però dalla seconda rete di Marvellous, bravissimo a portare a termine un rapido contropiede: 8-4. L'ultimo quarto di gara vive di ritmi più bassi e di fiammate improvvise. Una rimessa laterale di Miko Mako taglia tutta l'area di rigore avversaria e sbatte sulle caviglie di Lollo, terminando beffardamente nella rete del Barmanellona: arriva così la prima autorete stagionale. Negli ultimi minuti un guizzo di Angelo e la prima rete stagionale di Piter fissano lo score sul 9-6 e chiudono la gara. Il Barmanellona inizia così il suo viaggio in questa Mutropa con un sorriso: se ha saputo vincere anche senza il suo capitano, cosa farà quando il Barman tornerà in campo? Ma il girone è appena agli inizi, e molto di più sui suoi equilibri sarà chiaro tra sette giorni, quando anche Bayern e Real si saranno mostrate ai loro tifosi. E il Depor? Sergezzi e i suoi guardano già a fine ottobre, quando torneranno in campo per la seconda giornata: come recita il promo di questi giorni, i pretendenti al trono sono davvero tanti...
3 commenti:
Unico dato INCONFUTABILE è che, ad oggi, sono primo sia nella maglia verde, ciclamino e virtualmente in quella rosa.
Scusate se è poco ehhhh....
Dato che CERTAMENTE, questa euforia da alta classifica, mi durerà solo una settimana laqscatemi dare sfogo ad un evento così unico e raro.
Lollo
PS: per parafrasare un "vecchio" campione del passato.... New Lollo the Marvellous !!!!
Parole sante, caro Lollo! Aggiungerei anche la virtuale maglia bianca di giocatore-rivelazione, visto quanto sopra...
COME SI PRODUCE IL NAPALM.
fACILISSIMO:
Procurarsi tanica n° 1 di benzina,
Reperire polistirolo,
Quindi mettere il polistirolo nella benzina in grande quantità fin quando non si scioglie più.
La pappetta che resta è NAPALM!!!
Estremamente tossico dagli effetti devastanti.
OKKIO!!!!!!!!!!!!!
New Marv Imperator.
Posta un commento