I campioni sono tornati. Gli uomini di Marvellous, passati i primi 35' di grande equilibrio, travolgono un volenteroso Angelarsenal e lanciano la loro candidatura alla vittoria finale del gruppo B. Il sogno della Mutropa-bis parte dunque da qui, ma la strada è appena alla prima curva.
Anche stavolta dalle conte escono due squadre fortemente squilibrate. Ciononostante i gunners non si perdono d'animo e approntano la loro gara su una perfetta fase difensiva, con Angelo e Maverick a coprire i primi due portatori di palla avversari e i loro compagni a difendere a zona sugli avanti del West Marchilla. Gli spazi per gli hammers risultano così tutti chiusi, e per vedere il primo gol dei padroni di casa occorre attendere quasi un quarto d'ora, quando da un passaggio troppo corto di Maverick per Angelo nasce una rapida ripartenza conclusa in rete dal Barman, il quale supera con un beffardo lob prima le mani di Pablito e poi la testa di Freddy, in disperato tentativo di salvataggio. Passati in vantaggio, i padroni di casa proseguono nel loro predominio territoriale pur senza trovare sbocchi alla manovra, mentre l'Angelarsenal si procura le sue occasioni da rete con Maverick, Freddy, Angelo e Pablito, con gli ultimi due che colpiscono un legno a testa (il secondo su deviazione del prode Gabillo). Poco prima dell'intervallo arriva però il raddoppio del West Marchilla, confezionato da Gianky Panky dopo un delizioso dai-e-vai con Andrea The Barman: 2-0.
La ripresa riparte con lo stesso copione che aveva seguito la prima frazione, anche se il fiato degli ospiti inizia a mancare. Dopo un salvataggio in uscita e uno d'istinto fra i pali, Pablito deve arrendersi nuovamente ad Andrea The Barman: è la svolta definitiva della gara, perchè pochi minuti dopo, tornato fra i pali, sbaglia un rinvio e consegna la palla a Gianky Panky, il quale lo "ringrazia" con una terrificante staffilata per il 4-0. Nonostante un monumentale Freddy e un caparbio capitan Angelo, termina qui, di fatto, la gara: gli ospiti, in debito d'ossigeno, sacrificano la fase difensiva alla ricerca del gol della bandiera, scoprendosi così pericolosamente alle folate offensive dei talentuosi avversari, i quali si riversano nella metà campo dei biancorossi in costante superiorità numerica. Nei 15' che seguono c'è gloria praticamente per tutti: Andrea The Barman e Gianky Panky servono il tris, Gabillo sigla la sua prima rete stagionale e Marvellous, lasciata la regia difensiva, mette anche lui il proprio sigillo. Ci si ritrova dunque sull'8-0 con gli ospiti che, a dire il vero, possono anche recriminare per alcune occasioni sprecate: Maverick e Freddy ci provano con grande impegno, ma sulla loro strada trovano dei grandi portieri e la stanchezza. C'è comunque spazio per il gol della bandiera, siglato dal puntero Maverick con un tap-in sottomisura su assist di Angelo. A ribadire però la superiorità schiacciante dei padroni di casa ci pensa il loro capitano Marvellous, che fissa lo score sul 9-1. Rimane il tempo per un ultimo tentativo del rientrante Gabriele che, preposto al controllo dell'orologio, decreta poi la fine delle ostilità. Termina dunque qui anche la nostra cronaca: nel dare appuntamento al secondo match del gruppo B tra Rangers e Votafogo, consentiteci di menzionare il grande Piter che, segnatosi come undicesimo presente per questa gara, si è tenuto impegnato come riserva fino alle ultime ore, evitando alfine di giocare per peremettere una più consona gara in dieci. Chiudiamo quindi salutando anche Votava che, complice una fastidiosa e lunga operazione al naso, dovrà seguire il debutto assoluto del suo Votafogo da davanti al computer: lo attendiamo trepidanti e gli auguriamo un pronto recupero. Anche per stavolta è tutto, gente; vi lasciamo con un interrogativo d'obbligo: chi fermerà questo determinato West Marchilla?
3 commenti:
NOVE MISSILI SULL'aeroplanone dell'ITavia.......
Marv imperator
Mi sa che per Lollo sarà una settimana mooooolto lunga...
Errato..... me so dirottato da solo !!!!
L'aeroplanone da volo di linea è passato charter ma questo non vuol dire che i "voli" so' terminati.... anzi... state attenti che prima o poi ve lo faccio il "check in" e ve passo pure con il metaldetector...
L'aeroplanone
Posta un commento