Le conte sembrano sorridere al Gabillinzona, ma ben presto si capisce che il match vivrà su un profondo equilibrio. Se è vero infatti che gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, il Celnick risponde però con un'accorta difesa a tre formata da Miko Mako-Freddy-Pablito, con capitan Nick a fare la spola tra i due reparti a sostegno di Piter, punta unica. A complicare le cose per i biancoverdi ci pensa l'iniziale infortunio muscolare ad Angelo, che costringe il ghepardo della trequarti a giocare in porta praticamente per tutto il match. Gli uomini di Gabillo rispondono invece con un'inedito rombo: Marvellous ne è il vertice più basso, mentre il capitano, Gianky Panky e il Barman s'inseriscono a tutto campo dietro il centravanti-boa Maverick. Messa così, la gara si rivela una partita a scacchi dove il primo a sbagliare si deve preparare a pagare pegno. Al 10', infatti, Piter porta via palla a Vinicius e da due passi insacca, portando in vantaggio il Celnick. La reazione degli avversari c'è, ma pecca di sfortuna e di imprecisione, con due agganci sottoporta mancati di un soffio dal Barman e da Gabillo. Alla fine il pari arriva grazie ad una serpentina di Gianky Panky, terminata con un assist centrale per Andrea The Barman subito corretto in rete: 1-1. Il campo scivoloso favorisce qualche errore di troppo in fase di costruzione; dopo qualche imprecisione, Pablito aggiusta la mira e con una palombella a giro dal centrocampo scavalca la linea difensiva granata, servendo Piter. Il controllo del Motivador è quello del fuoriclasse, la conclusione è quella di un bomber di razza: in un attimo i biancoverdi si ritrovano in vantaggio grazie al loro uomo di punta. La forza del Celnick è ora quella di costringere gli avversari al tiro da fuori e, quando questi ultimi inquadrano lo specchio della porta, il vigile Angelo fa buona guardia. Su azione di contropiede, Nick the Quick pesca Piter nella trequarti avversaria: il compagno ripaga il favore con una rete da urlo, siglando così una meravigliosa tripletta a suggello della presenza numero 90 con "Quelli che...". Ora, però, il leone Gabillinzona è ferito e ferocemente parte alla carica. Gli spazi sono tutti chiusi e per risolvere il problema ci vuole tutto l'estro del Barman che, partito dalla metà campo sinistra, semina nell'ordine Pablito, Freddy e Miko Mako e deposita in rete alle spalle dell'incolpevole Angelo: 3-2 e gara riaperta. La prima frazione termina su un lob da rimessa di Pablito che scavalca tutti e serve Piter solo sul secondo palo, ma la zuccata dell'attaccante non trova di un soffio la porta.
Nella ripresa, complice un infortunio muscolare all'impeccabile Miko Mako, la difesa del Celnick fa sentire qualche scricchiolio. Dopo un incrocio colpito da lontano, Gianky Panky scende sulla sinistra e mette al centro, all'indietro, per il Barman che, lasciato sul posto Nick, sigla da due passi tripletta e pareggio. Raggiunti sul 3-3, i biancoverdi hanno il fiato corto, non avendo potuto godere sin dall'inizio, come i loro avversari, di una salutare rotazione tra i pali. Superato il 45', però, la sfortuna si accanisce definitivamente su di loro: nella stessa azione finiscono definitivamente ko il capitano Nick e Miko Mako, già acciaccato. Angelo, che poco prima aveva lasciato i pali, gioca da fermo per la gamba contratta: ormai virtualmente in tre contro sei, i padroni di casa chiedono una pausa; per Nick the Quick, tra l'altro, si tratta già del terzo infortunio della stagione. Si decide così di terminare la gara con poco più di 10' di anticipo: il gruppo D apre quindi i battenti con un pareggio. Mentre gli ultimi due infortunati guadagnano anzitempo le docce, Vinicius, tolto il fratino, passa con gli avversari per disputare allegramente e senza punteggio gli ultimi minuti. Nonostante la stanchezza, si assiste anche a del buon calcio finchè Marvellous, abbandonati i compiti difensivi, a centro area calcia di prima intenzione verso la porta: la palla finisce però fuori di parecchio e la scarpa destra del Tomcat vola via dal piede. Vista la scena, di decide all'unanimità di aver fatto abbastanza; anche per gli altri scatta il momento delle docce dove, vista la situazione generale, si anticipa la prossima gara di un giorno alle 20:30, per permettere la prima cena di gruppo della stagione. Dopo tanto sudare, è giunto il tempo di abbuffarsi...
58 commenti:
nick pappagone.
gianky nespoletta.
nick plastichetta.
franco hai sentito quel tonfo,deve essere caduto un vaso di fiori dal 5° piano,no cara,quel rumore di cocci è stato provocato dal movimento involontario del ginocchio di nick.
franco questi ragazzacci hanno rotto la finestra della signora maria,aridaje cara,non hai capito che è sempre nick con il suo ginocchio di coccio?
dio mio che botto,che sara' stato?!ovviamente sempre nick.
una signora insulta suo marito una volta rientrato a casa alle 3 di notte,e inizia a lanciare al coniuge ogni oggetto che gli capita a tiro,alla fine il marito incolume gli dice:cara,se mi avessi lanciato il ginocchio di nick mi avresti fatto sicuramente male.
Mi pare di capire che il ginocchio di Nick non sia perfettamente a posto.....
MANCO UNA VOLTA E ME FATE SEGNA' TRE GOL A PITER !!!!!!!!
Allora è una congiura, sicuramente il Marvellous è stato molto "permissivo" con l'avversario, gli avrà steso il tappeto rosso.
Avete sentito la mia mancanza ??!!? Ditemi di si, ed anche se non ve ne siete accorti mi dispiace per voi ma la prossima ci sarò.....
Comunicazione di servizio per Gianky: Hai fatto quello che dovevi fare ?
Non mi riferisco alle efusioni con Gabillo ma parlo di quello che architettavi in settimana.... che poi non si discosta molto dalle palpate a Marvellous !!
Spero che sia saltato tutto, ci voglio essere alla "prima".
Lollo l'aeroplanone (ex arenato)
Caro Lollo ci sei mancato molto, per fortuna alla prossima torni in trincea! Sul fronte Gianky tutto ha taciuto, credo che voglia riservarti qualcosa di speciale. Avresti dovuto vedere Piter, con gli scarpini da calcio sembrava una forza della natura...
Lollo Palombaro
Nick Cartolaro
Nick s'è sfragnato e la zampa ha fratturato
Nick Calciatore di plastica riciclata
Nick Prende una nuova medicina: Vinavil
Rincolliamo Nick
Nick stagnaro
A nick è venuto duro: IL POLPACCIO
Spiegate a Nick che il viagra non serve per il polpaccio.
Nick calciatore di gesso.
Nich si è tranciato perchè il pallone lo ha sfiorato.
nick incollato.
nick imbarazzante.
nick cobacabana.
nick gesso da muro.
rostick checchetta.
rostick trans.
rostick omosex.
piter rotolo di coppa.
Nick ...perchè fai questo?
Nick lasciati andare ..sotto hai la patatina non il pistolino
Gianky Panky minchione
gianky, giù le mani da Nick!!
Gianky Panky icona per un mondo gaio.
nick ridicolo.
nick,perchè ci rovini sempre le serate?
pubblicita':se acquisti nick entro il 28 ottobre,avrai in omaggio un kit comprendente fasce e garze di varie misure+2 stampelle metalliche+una protesi d'anca+uno stivaletto ortopedico+un deambulatore milleusi.grazie .
annuncio:clinica privata cerca vaso di coccio per abbellire corridoio(vedi nick).
volete giocare a calcetto in 9?ho la soluzione che fa per voi,invitate nick e avrete sempre un giocatore che uscira' dal campo dopo pochi minuti dall'inizio della partita.
volete terminare la partita in 10?la soluzione è questa,arrivate al campo in 11(vedi nick).
clamoroso, nick dopo aver eseguito una radiografia in una clinica,risulta essere di plastica.
clamoroso:alla mostra del giocattolo, nick viene scambiato per un pezzo di lego.
un neonato getta in terra un bambolotto meccanico,la mamma lo sgrida dicendo:e adesso chi ricomporra' i pezzi di nick?
ci serve un dottore bravo per quelli che ....2008
un bambino entra in un negozio di modellismo e chiede al proprietario:vorrei avere un modellino di nick,montato?gli viene risposto,no da costruire.
in una mostra d'arte:bello quel quadro cos'è??nick di spalle,risponde il gallerista.
notizia dell'ultima ora:nick,rifiuta categoricamente il nomignolo di plastichetta,affermando che querelera' il gruppo.
notizia ansa:il gruppo,saputo della reazione di nick,protestera' vivacemente a piazza navona ,costruendo in anticipo un albero di plastica.
notizia ancora in cerca di conferma:nick è stato fotografato in un noto ristorante romano in compagnia di renato zero.
platinette:nick è mio,renato vattene.
eccezzionale:nick si getta nel tevere e salva un ragazzo.il padre vista la scena urla al figlio:marce' aggrappate a quer pezzo de plastica.
stati uniti:si vocifera che la prossima spedizione su marte,sara'effettuata nel 2014.
roma:a nick preparate per viaggio.
gommaflex denuncia nick:il noto personaggio dei fumetti nemico di alan ford,fa causa a nick ,affermando che la gomma è nettamente migliore della plastica.
gommaflex sfidera' a duello il noto personaggio italiano nick plastichetta.
enrico toti lanciando le stampelle esclamava:se ve tiravo nick ve sderenavo.
gommaflex o nick,con chi state??
ma 'ndo te escono tutte ste "minchiate" !!!!!!
Gianky grazie di esistere....
Lollo
sono assolutamente fuori da tutto questo.gianky.
Posta un commento