venerdì 1 ottobre 2010

Alcune proposte per il futuro

Carissimi amici, buongiorno dal vostro Pablito! In seguito alla gara di ieri sera che purtroppo mi ha visto assente e sulla quale sono stato ragguagliato da Piter e Marvellous, ritengo doveroso discutere qui con voi su alcune proposte per l'immediato futuro.
1) Composizione delle squadre: purtroppo l'avvio della stagione ha fatto sì che molto spesso le "squadre base" siano state poco rappresentate; inoltre, il numero dispari di giocatori non aiuta mai nel rendere equilibrati i due teams. So che alcuni di voi hanno rilanciato l'idea sostenuta, se non erro, da Maverick e Marvellous: i capitani chiusi nello spogliatoio a fare le squadre di volta in volta e poi parola al campo. Come sapete, non condivido molto questa idea perché temo che, alla lunga, ci si ritrovi a giocare sempre con le stesse identiche squadre. Ciò non significa, però, che non sia favorevole a sperimentare questa soluzione. La mia proposta è semplice; sono rimaste solo tre partite per completare la prima giornata dei gironi: per regolarità e correttezza, giochiamole come abbiamo fatto finora. Nelle successive otto partite della seconda giornata, sperimentiamo il nuovo metodo dei "capitani nello spogliatoio" e poi tiriamo le somme per vedere quale "metodo" portare avanti. L'obiettivo deve essere quello di divertirci il più possibile, rendere le partite più equilibrate e giocare in squadra e/o contro tutti quanti.
2) Partite con numero dispari di giocatori: a mio avviso - e questo è anche il parere di Piter e Marvellous - si può giocare in 11 ma non in 9. Purtroppo quando si verificano assenze dell'ultim'ora la colpa è solo dei malanni che girano e di nessun'altro: secondo me, quando non si raggiunge la quota dei 10 presenti, ha più senso rinviare la partita ad altra data piuttosto che giocare in quattro contro cinque. Quando il virus colpisce, bisogna pure avere l'umiltà di rispettarlo (quanto sono saggio, eh?)
3) Campo vecchio o campo nuovo? Siccome anche qui ci sono due scuole di pensiero, abbiamo inserito la regola che a scegliere il campo sia sempre il capitano della squadra che gioca in casa la successiva partita. Con questo sistema, l'alternanza è garantita. Faccio però notare che, a detta di Rostik, entro la primavera tutti i campi saranno rifatti con il sintetico di terza generazione. Delle due, l'una: o ci abituiamo fin da ora a giocarci, o cambiamo circolo sportivo.
4) Prossima partita: so che ieri sera, non ricordando la data del calendario, avevate parlato di giovedì. Ma la data prevista è quella di venerdì 8, come riportato in apertura di blog e nella sezione almanacco. Per garantire l'alternanza rimaniamo quindi su quest'ultima data: in caso sia un problema raggiungere i 10 presenti, dirotteremo tutto al giorno prima.
Grazie per l'attenzione e dite la vostra!

104 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me và benissimo la sperimentazione male che và si torna al vecchio .
Marv

Anonimo ha detto...

io dico la mia: bene x i capitani nello spogliatoio e bene x i campi di nuova generazione, così ci abituiamo; in quanto al non giocare in 9, considerando appunto che sono malanni dell'ultima ora se capita, pazienza: come si fa a prendere un impegno, magari a scapito di altri, e poi vederlo saltare nel pomeriggio stesso? meglio allora una sgambata!!! da ultimo, per la prossima partita personalmente posso solo venerdì. GABILLO

Anonimo ha detto...

Scusatemi se intervengo sull'argomento anche se non ho voce in capitolo visto che è molto tempo che non gioco.
Io non sono affatto d'accordo.
Anzichè far chiudere i capitani nello spogliatoio, non è meglio tornare all'antico e fare le conte totali, escluso i capitani, in mezzo al campo?
Innanzitutto è tutto alla luce del sole,(per carità non ho nessun dubbio su nessuno altrimenti come mio solito ci avrei già litigato, ma prevenire è meglio che curare!!)
e poi ridiamo un pò di fascino a ciò che è stato bello grazie alle riprese del buon Piter come la mitica conta!!!
Per tutto il resto fate come volete.
Scusatemi per l'intrusione.

MIKO MAKO.

Pablito ha detto...

Nella mia "gerarchia" la conta totale è preferibile ai "capitani nello spogliatoio": ridà la possibilità di giocare con o contro tutti e tutto è anche meno prevedibile. A questo punto, per tagliare la testa al toro, si potrebbe fare la terza giornata dei gironi (dalla giornata 17 alla 24) con questo caro vecchio sistema. E, prima delle semifinali, decidere finalmente quale scegliere tra:
a) sistema attuale;
b) capitani nello spogliatoio;
c) conta libera.

Anonimo ha detto...

Secondo la mia modesta opinione è da preferire il sistema attuale anche perchè non è detto che la squadra in apparenza più forte vinca sicuramente. Penso altresì che l'unico che faccia la differenza sia andrea e non essendocene due tutto il resto è relativo. Sono favorevole a giocare nel campo nuovo. Angelo

Anonimo ha detto...

proposta: cerchiamo in giro un altro andrea (ma ex-marv non era quasi forte come lui?) ed uniamolo al gruppo!

Anonimo ha detto...

Ancora meglio.... facciamo che Andrea gioca sempre con me, per la teoria che il Campione (Andrea) e lo Scarparo (Lollo) giocando assieme s'annullano avremmo sempre la squadra equilibrata.
Per il resto sono favorevolissimo alle conte integrali ed al campo nuovo.

Lollo l'aeroplanone (spiaggiato)

PS: E' indifferente se nella squadra ci sia io o l'uccellato, sempre di scarpari parliamo....

Anonimo ha detto...

dividiamo i giocatori in piu fasce di merito, ad esempio 4, secondo il piazzamento dell'anno precedente e le conte si fanno nelle fasce, così non capiterà più che i giocatori di prima e seconda fascia giochino tutti assieme contro quelli di terza e quarta, e si continuerà ad avere squadre sempre diverse

sergezzi

Anonimo ha detto...

NO ALLA censura.

Anonimo ha detto...

rimettete il commento di Einstein.
BLOG LIBERO.

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMO LA FORMULA DI EINSTEIN.

Anonimo ha detto...

Per le conte dei soli capitani io non sono d'accordo ; o teniamo il sistema attuale o si fanno le conte integrali.
Andrea the barman

Anonimo ha detto...

A sergio!!!! sei sprecato per fare il vigile.
Andrea the barman.

Anonimo ha detto...

Sempre Forza Roma.
Andate davanti all'altare della patria perchè c'è una scritta fatta con fiori giallo rossi bellissima.
"ROMA CAPITALE".
Andrea the barman.

Anonimo ha detto...

faccio semplicemente presente che le conte totali non risolvono il problema....la sorte può sempre mettere 4 o 5 forti insieme...
capitani in mezzo al campo a fare le conte...come quando eravamo piccoli e le partite erano equilibrate....ma che se stamo a nasconde dietro a no stuzzicadenti....lo sapemo tutti chi so quelli forti aho!!!!
Maverick

Anonimo ha detto...

per Paolo
potremmo fare un sondaggio nel blog
1)sistema attuale
2)conta dei capitani in mezzo al campo
3)conta dei capitani nello spogliatoio
4)conta tutti insieme come facevamo all'inizio
e poi un sondaggio anche per la scelta del campo

Andrea the barman.

Andrea the barman.

Anonimo ha detto...

Maver ha rag.
Marv

Anonimo ha detto...

Comunque per la cronaca erano favorevoli alle conte tra capitani anche Freddy,Gianky,Lollo e Se non sbaglio anche Piter.
Personalmente sono favorevole alle conte tra i soli capitani. è vero che le formazioni saranno più o meno sempre le stesse (ma non credo sia neanche così scontato) però le partite saranno sicuramente più tirate e divertenti.
Il probl è se qualcuno possa offendersi venendo eventualmente a sapere che è stato scelto per ultimo, ma basta essere chiari e sinceri fin da questo momento e dirlo chiaramente così accantoniamo subito l'idea.

P.S. Gianky donna moderna.

Marv.

Anonimo ha detto...

io farei come nel calcio professionistico: i forti andrea, marco, gianky ed angelo giocano da soli la champions, gli altri se la vedono in europa league!

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente d'accordo!
Qui non è stabilire chi è più o meno forte dell'altro, ma è il fato che deve scegliere per noi.
Chi vince alla fine è un fatto puramente secondario.
Quante volte le squadre sono state altamente squilibrate e ne sono uscite partite bellissime dove la squadra meno forte a vinto!
Io non devo scegliere nessuno, anche perchè per il sottoscritto siete tutti uguali.
Per me l'importante non è vincere ma partecipare e se possibile divertirmi non nella giocata, ma nello sfottò,nelle risate, nelle prese in giro durante la partita.
Se voi mettete al primo posto che la partita è il fatto principale della serata, allora scusatemi, ho sbagliato il mio approccio al calcetto e forse non è il caso che io continui.

Con affetto.
Miko Mako

Pablito ha detto...

Per Andrea: avevo pensato al sondaggio on line, il problema è che è facilmente manipolabile quindi ho lasciato perdere...
Per Marvellous: Freddy, Lollo, Gianky e Piter devono esprimersi per conto loro; basiamoci sulle dichiarazioni qui firmate, se incominciamo con i "ha detto che" o "sembrava che" facciamo solo casino.
Personalmente resto della mia idea, che poi è quella sintetizzata qui sopra anche da Miko Mako: è chiaro però che se una maggioranza di persone vuole cambiare mi uniformerò.
Al momento, la gente si è espressa così:
CAPITANI: Gabillo, Maverick, Marvellous.
SISTEMA ATTUALE: Angelo + Pablito e Andrea.
CONTE TOTALI: Miko Mako, Lollo + Pablito e Andrea.
ALTRO SISTEMA: Sergezzi.

Ho indicato con il "+" i giocatori che appoggiano più di un sistema (nella fattispecie, Andrea e me).

Pablito ha detto...

Nel precedente commento ho incluso, rivolgendomi a Marvellous, anche Lollo fra quelli che non si erano espressi. Si tratta di una nostra svista in quanto, come riportato più avanti nello stesso commento, Lollo si era già espresso. Domando "pirdonanza".

Anonimo ha detto...

"nostra" svista di chi? grande pablito, uno & trino!

Pablito ha detto...

Mia e di Marvellous, visto che ho ripreso quanto scritto da lui (vd. commento delle 00:57).

Anonimo ha detto...

Scusate ma Lollo l'altra sera se non sbaglio era favorevole alle conte dei capitani chiusi in un qualche LURIDO BAGNO.

Per Miko: Le conte servono solo a rendere ancora di più divertenti le partite poi è ovvio che ciò che conta è quello che dici nel tuo mes.

A questo punto direi un qualcosa in più:

Togliamo qualsiasi COMPETIZIONE INDIVIDUALE visto che il calcio è un gioco di squadra e vedrete che le partite saranno ancora migliori.

Lasciamo solo le SQUADRE per le due coppe e togliamo il resto.

POI SE CI SONO VELLEITà AGONISTICHE CI SEGNAMO AD UN QUALCHE TORNEO OVER 40 O OVER 35(E CE NE SONO PARECCHI DURANTE L'ANNO) TANTO LA POSSIB. DI ISCRIVERE DUE o TRE FUORI QUOTA NON MANCHERà DI CERTO E CI CONFRONTIAMO ANCHE CON ALTRE PERSONE IL CHE NON CI FARà CERTO MALE. (A ME NON DISPIACEREBBE VISTO CHE TECNICAMENTE IL MIO UNICO RIVALE SI CHIAMAVA DIEGO ARMANDO MARADONA....TUTTO IL RESTO è NOIA)

TOGLIETE QUALSIASI COMPETIZIONE INDIVIDUALE E VEDRETE CHE LA PALLA GIRERà DI PIù E AUTOMATICAMENTE LE PARTITE SARANNO PIù DIVERTENTI.

POI SONO FAVOREVOLE ALLE CONTE NEL CESSETTO AL FINE DI RENDERE SOLO PIù DIVERTENTI LE PARTITE ESSENDO PIENAMENTE IN ACCORDO CON QUELLO CHE DICEVA MIKO MAKO.

E PER CORTESIA NON COMINCIAMO A DIRE NON VENGO NON MI Và... IN QUANTO IL FINE è SEMPRE E SOLO QUELLO DI DIVERTIRCI!!!!!!!!!!!!!

Marco (Marvellous primo imperator)

Anonimo ha detto...

P.S. Gianky panky checca.

Anonimo ha detto...

il MAMAPI (MArco MArv. Primo Imp.) dice bene, anche se rimane un dubbio: come mai tutti convergono su andrea come ago della bilancia e non anche su lui? è forse troppo forte" solo in un bel torneo over 60?!? e poi...quest'anno è facile dire "leviamo i premi individuali": già li sta perdendo un po' tutti!!! Mamapi boia/se ti ritiri dalla lota/etc. etc.

Anonimo ha detto...

ps: "lota" sta ovviamente per LOTTA, e poi...gianky checca!

Anonimo ha detto...

Embè ho 43 anni andrea sui 34.....
E' normale che sia così.

TOGLIETE I PREMI E VEDRETE CHE LE PARTITE SARANNO MIGLIORI.

DEAR Gabillo domani ti investo per sbaglio.
mARV

Anonimo ha detto...

Anche gabriele opta per i capitani in mezzo al campo.....mi venite a parlare di gente che si offende perchè scelta per ultimo e non si offende se piazzato in quarta fascia???? Ma qual'è la differenza..
eQUILIBRIAMO SSTE CAZZO DE PARTITE, MAGARI ESCE PURE QUALCHE PAREGGIO IN PIU... ANIMAMO STO TORNEO O NO???? A CAGONI.....
TOP GUN....

Pablito ha detto...

Le fasce sono determinate dai risultati sul campo: quanto di più oggettivo ci sia. Magari invece sapere che tutti sistematicamente ti scelgono per ultimo potrebbe non piacere, quanto meno a molti che se la sentono calda o non riescono a controllarsi. Per quanto mi riguarda, poco me ne cale; ripeto fino allo sfinimento che mi adatterò a quanto sostenuto dalla MAGGIORANZA del gruppo. Certo che tutta sta querelle mi fa un po' effetto, visto che quando sono in campo mi sembra che al 99% la gente si diverta e faccia di tutto per essere presente.

Anonimo ha detto...

bravo mamapi...oltre a cambiare le regole x sperare di vincere qualcosa, ora minacci anche l'eliminazione fisica degli avversari!

Anonimo ha detto...

NON SONO minacce ...SONO PROMESSE.
mARV

Anonimo ha detto...

SCUSAMI MARCO MA NON MI SEMBRA COSI' OVVIO!!!
CI SI STA' MASSACRANDO CON I MESSAGGI SE SIA MEGLIO LA CONTA TOTALE O I CAPITANI CHIUSI NEL CESSO COME I CARBONARI, HO FARE TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE COME NELLA FIERA DI PAESE SCEGLIENDO IL CAVALLO DI RAZZA MIGLIORE ALL'INIZIO E PRENDENDO ALLA FINE DELLA CONTA IL BROCCO DA BISTECCA.
IL FINE, PER ME, E' STARE INSIEME E NON PENSARE ALLA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE.
ALTRIMENTI FACCIAMO CHE OGNUNO SI SCEGLIE DIRETTAMENTE CON CHI VUOLE STARE IN SQUADRA, TANTO ALLA FINE SAPPIAMO TUTTI CHI SCEGLIEREBBE L'UNO O L'ALTRO ED EVITIAMO COSI' DI FARE LE CONTE E SPRECARE TEMPO INUTILE.
NATURALMENTE CON IL RISCHIO DI CREARE DUE O TRE SCHIERAMENTI CHE PORTANO, ALLA FINE, ALLE SOLITE DISCUSSIONI CHE HANNO CREATO POI LA FINE DEL GRUPPO E DELLE PARTITE SETTIMANALI.
INFINE PER CIO' CHE RIGUARDA L'ANIMAZIONE DEL TORNEO PREGO MAVERICK DI ANDARE A GUARDARE I RISULTATI DELLE PRECEDENTI PARTITE:A PARTE LA PARTITA TRA LE SQUADRE DI MARCO ED ANGELO TUTTE LE ALTRE SONO FINITE CON LO SCARTO MASSIMO DI TRE GOL ANCHE SE IN ALCUNE OCCASIONI LE SQUADRE NON ERANO SQUILIBRATE.
QUINDI, SECONDO ME, NON SONO SOLO GLI UOMINI CHE FANNO LA DIFFERENZA MA ANCHE LO SPIRITO CON CUI SI VA IN CAMPO.

MICHELE

Anonimo ha detto...

PER ME Và BENE QUALSIASI COSA SI DECIDA SE VOGLIAMO TORNARE ALLE CONTE TOTALI Và BENE SE VOGLIAMO CONTINUARE COSì Và BENE LO STESSOA NCHE LA CONTA TRA CAPITANI per me và bene.
Qui non c'è nessun brocco in quanto tutti cercano di giocare al meglio.
Ripeto secondo me un metodo per rendere più interessanti le partite è quello di togliere i premi individuali quantomeno rosa e verde .
Personalmente non gioco più in avanti proprio per evitare di qualsiasi situazione di competitività individuale. A me sembra che spesso si giochi non per la squadra ma per se stessi . Togliamo quei premi e vedrete che la palla girerà di più e anche le formazioni più deb diranno la loro.
Tutto questo serve solo per dare quel pizzico di adrenalina in più alle partite.

Marco (marv imperator primus)

P.S. Gianky travellone.

Anonimo ha detto...

Errata Corritge

A PARTE LA PARTITA TRA LE SQUADRE DI MARCO ED ANGELO TUTTE LE ALTRE SONO FINITE CON LO SCARTO MASSIMO DI TRE GOL ANCHE SE IN ALCUNE OCCASIONI LE SQUADRE ERANO SQUILIBRATE.
QUINDI, SECONDO ME, non SONO SOLO GLI UOMINI CHE FANNO LA DIFFERENZA MA ANCHE LO SPIRITO CON CUI SI VA IN CAMPO.

MICHELE

Anonimo ha detto...

In pratica bisogna dare uno spirito di squadra e non individuale se vogliamo partite più divertenti sempre ovviamente con tutte le prese per i fondelli che non devono mancare.
P.S. Gianky e lollo femminielli.
Marv

Pablito ha detto...

I premi individuali si possono levare anche subito, ma non credo possa essere la soluzione: per vincere maglia rosa e ciclamino, bisogna vincere LE PARTITE, e quindi giocare PER LA SQUADRA. Semmai il premio ai cannonieri (maglia verde) genera inutili individualismi (e infatti all'inizio non esisteva.......). Ma la forma mentis delle persone non la si cambia elminando questo o quel premio: chi vede la partita come un modo per farsi una sgambata e due risate, continuerà a farlo così come quello che, sempre legittimamente, vede nella gara l'obiettivo della vittoria. Il problema è mediare tra queste due cose: compito che, per esperienza, devo definire quasi impossibile.

Anonimo ha detto...

Caro Marco,
e me la prendo soprattutto con te!!!!! se si passasse di più la palla tutti quanti e si pensasse di più all'uomo più libero di noi,vedresti le squadre che girerebbero alla grande.
Una squadra formata solo da solisti non è più forte di una squadra che gioca in modo corale!!

E non ti incazzare che domani famo i conti!!!!!!

MICHELE

Anonimo ha detto...

so' cagone e me ne vanto, oggi il water alla fine ha pianto!!!

Anonimo ha detto...

dammi i tre punti, dammi il Barman, a me la coppa e a voi il salame!!

Gasperino da Campagnano

Anonimo ha detto...

ma quale Scolapasta? Quest'anno vincemo la Mutropa!!

Brigata Solo Campioni

Anonimo ha detto...

la soluzione è una sola: campagna acquisti ad agosto. Coi sordi che c'avemo, ce compramo tutti i più forti e a voi ce lascio l'ortica!

Ultras Atletico Vinicius

Anonimo ha detto...

Ma quali soldi? A voi ve se compramo pe' na caccola!!

Commando Ultrà Curva Barmanellona

Anonimo ha detto...

St'anno vincemo noi, e voi v'attaccate ar tram.

Brigata Forza Real Piter

Anonimo ha detto...

Vogliamo una finale contro il Deportivo, così al napoletano lo facciamo piangere!!

Ultras Gabillinzona

Anonimo ha detto...

Chi fate piagne voi! Il capitano è uno solo, la Mutropa pure: daje Sergè, la vittoria è nostra!!

Fossa de La Sergiugna

Anonimo ha detto...

La classe non è acqua, senza conte ci riprenderemo ciò che ci spetta!

Olympique Maverick Forever

Anonimo ha detto...

La Mutropa resterà qua. Non è una promessa ma un dato di fatto.

Brigata Enzo Muto

Anonimo ha detto...

Adesso se semo rotti, dopo lo Scolapasta volemo la Bistecchiera!!

Ultras Liverpaul

Anonimo ha detto...

Ma non ce grattuggiate le palle, quest'anno la Schiappons è robba nostra!!

Orde Furenti del Bobbingham Forest

Anonimo ha detto...

Gianky-vate è il nostro credo, Lollorkusen non ti vedo!

Paris Gianky Panky Ritorna!

Anonimo ha detto...

troppe guardie in questo blog, tornamosene a giocà ar Gianicolo!!

Commando Ultrà Bayern Miko Mako

Anonimo ha detto...

La sicurezza prima di tutto, la maglia rosa a fine anno.

Celnick Regna

Anonimo ha detto...

c'abbiamo la fidejussione falsa, ce fate iscrive pure a noi?

Panafaustikos sopra a tutti

Anonimo ha detto...

bravi che avete fatto le fasce, mo' vado in palestra.

andrea de giaiant

Anonimo ha detto...

me piaceva tanto giocà co voi', ma poi qualcosa si è rotto.

geppo il matto

Anonimo ha detto...

sapessi quello che c'hai rotto tu...

Peppe da Bracciano

Anonimo ha detto...

vorrei tanto giocare con voi, mi prendete? non passo la palla, tiro sempre in porta, puzzo come un caprone e vado spesso in puzza... ve inventate un premio pure per me?

Pino da Mostacciano

Anonimo ha detto...

Sì, lo Stagnaro d'Oro! Ce manchi te e avemo fatto bingo...

Enzo da Pietralata

Anonimo ha detto...

la soluzione è una: chiudete Maverick e Marvellous nello spogliatoio, e l'altri lasciateli liberi di giocare come je pare. alla fine i due mandrilli tireranno fuori tutta la donna che c'è in loro!!

Tiziano Ferro

Anonimo ha detto...

Marvellous, Tiziano l'ha fatto: tu che aspetti?

Jessica da Tormarancia

Anonimo ha detto...

nello spogliatoio c'è posto anche per me?

Pamelona la travellona

Anonimo ha detto...

maverick, tu mi turbi.

Anonimo ha detto...

maverick, io ti voglio.

Anonimo ha detto...

maverick, per te mi spoglio.

Anonimo ha detto...

maverick, mi hai spezzato il cuore.

Anonimo ha detto...

maverick, ricominciamo?

Anonimo ha detto...

maverick, ma je la famo?

Anonimo ha detto...

Così non si può andare avanti, siete gay tutti quanti!

Bartolomeo da Crevalcore

Anonimo ha detto...

caro pino da mostacciano, grazie per la domanda ma purtroppo...un MAMAPI già lo abbiamo! G-FIGHTERS

Anonimo ha detto...

un solo grido/un solo allarme/exmarv in fiamme/exmarv in fiamme! G-FIGHTERS

Anonimo ha detto...

Vorrei farvi notare l'esaurimento raggiunto....qui qualcuno si scrive e si risponde da solo.....ma andate a lavorare!
Tanto per rispondere a qualcuno vorrei far notare che nessuna squadra debole alle conte, anche se ha resisitito per mezza partita, ha mai portato a casa il risultato.... alla lunga la squadra più forte, come previsto al termine delle conte..vince.
E' come assegnare i tre punti alla fine delle conte.....
Salutatemi tutti i vostri amici di Roma e dintorni compreso Gigi er Bullo....ciaooooo
Maverick..quello vero!

Anonimo ha detto...

madoona regà quanto cagate er cazzo co' sta storia... ma pensate a giocà e rilassateve!!

Anonimo ha detto...

fate le squadre come ve pare, ma io devo VINCEEEEE!!!

Girolamo Seghetti

Anonimo ha detto...

mio marito? DEVE giocare col Barman, altrimenti non gli tira...

Gina Lava

Anonimo ha detto...

per ordinanza del sindaco, io da oggi giocherò sempre con il Barman, Freddy, Marvellous e Angelo. E se per caso dovessi perdere, la partita si annulla!!

Benito Mussolini

Anonimo ha detto...

3 punti, 3 punti, 3 punti....

Guido La Vespa

Anonimo ha detto...

e quelli che vogliono perdere sempre? io sono uno di quelli, per me la partita perfetta è quella persa 9-1...

Erohito Akagà

Anonimo ha detto...

Vincere!! E vinceremo!!

Oronzo Canà

Anonimo ha detto...

Perdere... e perderemo!!!

Presidente della Longobarda

Anonimo ha detto...

ma ve rendete conto de che state a discute? il mondo va a rotoli, e voi... maschiacci!!

Anonimo ha detto...

il pallone è mio e si gioca come dico io!!

Anonimo ha detto...

l'utero è mio e lo gestisco io!!

Cristiano Malgioglio

Anonimo ha detto...

se domani sera perdo, stavolta il conto dell'analista lo pagate voi!!

Gustavo La Pasta

Anonimo ha detto...

A Gustà, te giusto dall'ANALista poi annà!!

Mario Pio

Anonimo ha detto...

qui de ANAL ce ne sò cento!

Gianky

Anonimo ha detto...

maverick, dai che domani sera vinciamo!

Anonimo ha detto...

domani sera non posso venire, devo studiare un modo per giocare sempre con Vinicius, il mio uomo ideale...

Faustizzi

Anonimo ha detto...

domani non vengo manco io, tanto alle conte me direbbe sicuramente male!

Paolo Poli

Anonimo ha detto...

domani sera? Non posso, se perdo ancora me sparo!

Gino Latilla

Anonimo ha detto...

Vola, colomba bianca volaaaaa....

Nilla Pizzi

Anonimo ha detto...

Io, tu e le roseeeeee....

Orietta Berti

Anonimo ha detto...

Se telefonandooooo....

Mina

Anonimo ha detto...

domani sera non vengo a giocare, ma vi raggiungo sotto la doccia.

Rocco Siffredi

Anonimo ha detto...

maverick, dai che domani sera vinciamo!

Anonimo ha detto...

co i tre punti de domani, me metto sicuro la maglia rosa!

Peppe er Pantera

Anonimo ha detto...

Due stecche sotto all'incrocio e divento il re dei bomber!

Anonimo ha detto...

quanto so' forte, vinco pure se gioco co piter-lollo-pablito e votava!

Archimede da Torre Angela

Anonimo ha detto...

se domani sera perdete, a casa non v'azzardate a presentavve!!

Il portiere de casa

Anonimo ha detto...

GIOCAMOSELE A BIGLIARDINO, OPPURE I CAPITANI FANNO LE CONTE MA NON GIOCANO E FANNO IL TIFO, OPPURE I CAPITANI FANNO LE SQUADRE PER TELEFONO E COMUNICANO LE SQUADRE SUL BLOG, OPPURE CHISE MAGNA PIU' FETTUCCINE C'HA UN OPZIONE SUL MARV, VOLETE QUALCHE ALTRA IDEA?
SE POTEMO GIOCA' LE SQUADRE A RISIKO... O A FRECCETTE??? CHI VINCE SCEGLIE... OPPURE SI METTONO TUTTE FOTO SU UN TABELLONE E CON LE FRECCETTE MIRANDO SI POSSONO PRENDERE I GIOCATORI CHE VENGONO COLPITI EH???? BELLA IDEA NO??? LO SPORT NELLO SPORT.....
...MA DA VIA E CHAP!!!!

Pablito ha detto...

Secondo me quello di mangiarsi più fettuccine è un criterio che potrebbe fare felici molti di noi...

Anonimo ha detto...

A me le fettuccine piacciono con i funghi porcini. AHOOOOOO MA CHE V'è PRESO??????
Non serve togliere tutti i premi, Basta togliere la rosa e verde e lasciare i premi utili al gioco di squadra Portiere , difensore, ciavatta, nera ecc anche ciclamino. La ciclamino può essere divisa in due maglie una per la mutr. l'altra per la schiap. così si integrano i premi tolti e a parità di punti premiare le presenze visto che sono quelle che permettono di giocare. Sono sicuro che togliendo solo quelle due maglie non serve neanche stravolgere completamente tutto, in quanto la palla verrà passata di più e le partite saranno sicuramente più divertenti. Ovviamente spesso è capitato anche a me di non dare la palla e cercare la rete.
E POI STETE BONI è SOLO Nà PARTITA DE PALLONE!!!!!!!!

Marv

Pablito ha detto...

Appunto, pensamo a giocà!!