venerdì 19 novembre 2010

12°: la valanga West Marchilla piomba in semifinale

DALL'INVIATO SPECIALE MARVELLOUS - Notte di coppe e di campioni... Inizia così la cronaca di questa partita. Giunti al campo sotto un diluvio infernale, Giove Pluvio dimostra la sua passione calcistica chiudendo i rubinetti e mettendo per tetto dell'Empire Stadium un manto di stelle. La dea Bendata invece Tifa Hammers e si vede: due soli giocatori dovevano uscire dalle conte per completare la rosa dei Celesti Bordeaux e vengono pescati proprio Nik the Quik e Andrea The Barman. Le due fazioni si schieravano nel seguente modo: per il West la linea difensiva veniva formata da Bobby, Marvellous e Vinicius la linea di attacco da Nick e Barman con compiti di interdizione a centrocampo dando vita al più classico 2-2 traformandosi nella fase difensiva in 4-0. Il Votafogo si schierava con la linea difensiva formata da Freddy e Gabillo mentre la linea di attacco prendeva vita con Maverick, Piter e Lollo per un ardito 1-3 trasformandosi nella fase difensiva in 3-1. Il Votafogo padrone di casa attaccava da curva sud verso curva nord. Pronti via e al 5° il west si portava sullo 0-2 con Nick e the Barman, ma i bianco nero stellati non si davano per vinti e con un destro a "rimbalzella" di Gabillo scagliato dai 15 metri mettevano in seria difficoltà il portiere Vinicius che non tratteneva il facile pallone che finiva sui piedi di Maverick il quale non riusciva a ribadirlo in rete.
Gli Oba -Oba giocavano di rimessa riuscendo ad accorciare le distanze proprio con Top Gun ben supportato da Lollo che pressava Vinicius sulla fascia sinistra (Curva Nord)Il Baffo si disorientava da solo perdendo palla ed equilibrio e per Maverick era un gioco da ragazzi insaccare alla destra del portiere.
Qualcuno ha bollato il Baffo di menefreghismo.
Da annotare un salvataggio effettuato da Bobby su tiro in diagonale di lollo.
Sull'1 a 2 Lo United incominciava a spingere anche con Bobby sulla fascia destra, Nick e il Barman sprecavano un paio di facili occasioni ma il serafico Marvellous tranquillizzava la squadra.
Il Votafogo non riusciva più a ripartire restando schiacciato nella propria metà campo, causa anche l'errore tattico di lasciare Maverick punta avanzata mentre Piter veniva incaricato di inventare l'ultimo passaggio.
Dopo un paio di tentativi di Gabillo dalla distanza e qualche sporadica incursione di Freddy arrivava 1-3 per gli Hammers siglato da Andrea The Barman allo scadere del 21°.
Ora la formazione capitanata dal vecchio Marvellous rompeva gli argini dilagando come un fiume in piena. Nick in preda a furore agonistico andava a segno per ben sei volte, Bobby a conclusione di una notevole prestazione nella quale ha sempre creato superiorità numerica tra le file avversarie con uno stacco imperioso segnava un gol di testa su assist di Barman (inguaiando Lollo per il ciavattone), Il barman chiuderà la partita con tre reti e la stessa cosà farà il buon Marvellous.
La contesa si chiude quindi con un clamoroso quanto pesantissimo 1-15 record assoluto di quelli che 2008.
Il West Marchilla United pone una bella pietra tombale sul discorso qualificazione del girone, veleggiando sicuro verso la semifinale e aspettando il ritorno del folletto Angelo.

12 commenti:

gabillo ha detto...

nell'umiliazione...i pallini sono 15!

gabillo ha detto...

ps: via gianky dalla nostra squadra!

Pablito ha detto...

Correzioni effettuate. Il risultato fa sensazione, il West Marchilla si candida decisamente a bissare il trionfo dello scorso anno. Credo che quella di ieri sera sia la vittoria con il più largo margine nella storia di Quelli che 2008...

gabillo ha detto...

vedremo...io credo assolutamente nell'Atletico Vinicius! ps: sempre togliere Gianky

Gianky Panky ha detto...

Da te non me l'aspettavo Gaby.... dopo quello che c'è stato tra noi.
Ora hai occhi solo per l'ex Marvellous... cattivo, cattivo cattivo...

Lollo ha detto...

Vista la sonora batosta di ieri sera propongo la CONTA DA PARTE DEI CAPITANI. Si potrebbe evitare sorteggi così devastanti come ieri sera. Che nessuno s'offenda per le scelte delle conte ma facciamo in modo che le partite siano più equilibrate.
COSA NE PENSATE... PER ME POTREMMO INIZIARE GIA' DA GIOVEDI' PROSSIMO.

Pablito ha detto...

Ho tolto ora Gianky,francamente non avevo capito che non avesse giocato perché ero rimasto alla sua presenza annunciata.
Per quanto riguarda l'andamento della partita credo che sia solo dovuto al fatto che i giocatori del Votafogo fossero tutti assenti, non credo sia il caso di cambiare in corsa. La prox settimana mancherò solo io e le due squadre avranno tre presenti a testa, quindi si profila un match molto equilibrato (controllate pure i nomi di chi sarà in campo e di chi andrà alle conte).

gabillo ha detto...

caro gianky, nulla di personale...è che ex-marv ha un "difetto fisico" ancora più interessante del tuo!!!

Gianky Panky ha detto...

Pensavo che il mio "sculettare" avesse fatto colpo su di te... ancheggiavo ad ogni "fallo" laterale... Gaby ripensaci, la mia vita è nulla senza di te e la tua barbetta incolta da coccolare...

gabillo ha detto...

dai, non rifacciamo un letto ormai disfatto (citazione)...anche se giovedì possiamo sempre "giocare" insieme!

Pablito ha detto...

Da questa cronaca la prestazione del grande Vinicius non ne esce bene...

gabillo ha detto...

quanta poesia: come quasi ex-motociclista e quasi ex-calciatore...ex-marv è proprio sprecato!