venerdì 3 dicembre 2010

14°: Ajax ko, Bobbingham in fuga

DALL'INVIATO SPECIALE LOLLO - Partita eroica, in alcuni stralci anche epica viste le condizioni atmosferiche più che avverse.

Non era sufficiente il tempo inclemente a rendere unica la serata, ogni partecipante ha messo del proprio per "colorare" folcloristicamente la serata.

Apre la sfilata inverno 2010 il mitico Sergezzi ribattezzato per l'occasione Tafazzi con un look stile supposta, unica sua mancanza è l'assenza della bottiglia e del sospensorio, ci sono mancate le bottigliate sui suoi maroni ma, ad onor del vero, con le sue illuminanti giocate i maroni hanno fatto male a tutti i suoi compagni di squadra.

Storica la sua frase a fine partita: Mi sono vestito da supposta... ora datemi il giusto percorso da seguire !!!!

Successivamente ha fatto sfoggio della sua inviadiabile silhouette il mitico Lollo presentandosi più infagottato del solito, nessuno lo aveva riconosciuto ed in campo si rincorrevano voci su chi avesse invitato al campo l'omino della Michelin, dubbio subito fugato al primo svarione con relativa clamorosa palla ciccata che ha fatto esclamare tutti: "ahhhh è Lollo"...

Marvellous con la calzamaglia griffata "Cavalli" ed i calzerotti "Valentino" si aggiustava continuamente il ciuffo dei capelli, aveva iniziato il riscaldamento già all'uscita di casa sbraitando contro tutto e tutti, giusto per entrare in clima partita, ed alla prima uscita sconsiderata del prode Vinicius, che aveva anche propiziato il vantaggio della squadra avversaria, si è stirato le corde vocali ed è uscito anzitempo dal campo, si pensa a due mesi di stop.

Il prode Gabillo stordito dalla gelida tramontana impartiva apostoliche benedizioni a chiunque passasse dalle sue parti, in un raptus d'onnipotenza ha scomunicato uno spento Angelo ancora in ritardo di preparazione e nell'occasione della settima rete ha insistito affinchè il mite Vinicius si inginocchiasse al centro del campo e recitasse 25 Pater Noster con relative giaculatorie.

Le condizioni metereologiche disastrose hanno non poco condizionato lo svolgimento della partita, si aveva la sensazione che qualcuno "lassù" disgustato dello spettacolo offerto volesse mettere fine a quel supplizio aumentando l'intensità del freddo e della pioggia.

All'uscita dal campo di Marvellous si accodava anche il frizzante Gabriele e quasi magicamente il tempo andava migliorando..... fosse stato un segno divino ??!!??

Freddy a 10 minuti dalla fine ha finalmente riconosciuto Sergezzi e gli ha dato le sospirate indicazioni sulla strada da seguire....

Gianky Panky danzava con la palla nella fascia centrale del campo, purtroppo non in senso metaforico, preso da una crisi di nervi ha inscenato un improbabile lambada avvinghiando morbosamente un incolpevole Andrea the barman che dopo le prime resistenze dava ampi cenni di gradire.

Che dire di più, di partita e calcio giocato nemmeno l'ombra, un poco per il tempo un poco per i giocatori in campo ma alla fin fine questa è la cronaca più attendibile che si potesse fare.

16 commenti:

gabillo ha detto...

non negatemi il primo gol...il velo di nick ha prodotto lo sfioramento di un singolo capello, che credo a norme uefa/fifa sia del tutto ininfluente!

PLAST ha detto...

EVVIVA TAFAZZI!!!!

Andrea the barman ha detto...

Bobbingham forest
1 Nick
2 Lollo
3 Gabillo
4 Sergezzi
5 Gabriele
6 Andrea the barman
Marcatori
Nick 3 Andrea the barman 2 Gabillo 1 Sergezzi 1

Andrea the barman ha detto...

Ajax
1 Alfredo
2 Gianky
3 Marvellous
4 Vinicius
5 Angelo
6 Paolone
Marcatori
Vinicius 1 Marvellous 1 Angelo 1
Paolone 1

Andrea the barman ha detto...

Man of the mach
Tutto il Bobbingham. Uniti e compatti sotto il diluvio

gabillo ha detto...

ladri di gol!!!

Pablito ha detto...

Se te ne manca uno fammi sapere. In caso di deviazione impercettibile, ti spetta!

Andrea the barman. ha detto...

Scusa gabillo hai ragione bisogna togliere un goal a nick perchè la toccatina di capelli che ha detto nicola non è valida.La moviola ha confermato il goal a Gabillo. Quindi gabillo 2 goal.

Pablito ha detto...

Eccezionale Andrea, puntuale e preciso!

righetto ha detto...

e il pallone saponetta?

gabillo ha detto...

grande andrea, sicero e leale...50 euro spesi bene!

gabriele ha detto...

pagliacci,il gol era il mio.

la bambolona ha detto...

gabriele,sei tutti noi(vedi freddy).

la bambolona ha detto...

io c'èro.

il bravone ha detto...

gabri,non fare cosi'.

Pablito ha detto...

Più che una partita, dalla stupenda cronaca di Lollo emerge una situazione da inferno dantesco!