A suggello della giornata campale del nostro blog, voglio riportare qui, per maggiore visibilità, un estratto del commento lasciato dal sottoscritto nella precedente discussione:
Quello che voglio dire è solo questo: PROVIAMO A RIPARTIRE. Sapete da cosa è nato giorni fa il fastidio per cui ho DISCUSSO (non certo litigato) con Marco? Dal vedere, come già detto, che non venivano considerate due persone che, di fatto, erano "in sospeso". ALLA FINE, MANDARE AVANTI QUESTO BLOG SIGNIFICA DOVER MEDIARE TRA TANTE TESTE PENSANTI. Il che non significa farla pensare a tutti alla stessa maniera, ma L'ESATTO OPPOSTO. Significa ascoltare i mugugni, le battute e le stramberie di tutti e portarle a galla per fare in modo che tutti si sentano, se mi passate il termine poco felice, REALIZZATI. Facendole finire non in discussioni, ma in nuove idee. Quando funziona, CI SPACCHIAMO DAL RIDERE E TORNIAMO A CASA TUTTI FELICI, INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO DELLA PARTITA. Se però, come ho visto due giorni fa, qualcuno - senza precisa volontà, magari per leggerezza - sorvola sulle necessità altrui, finisce tutto a rotoli. Nella fattispecie, il fatto che Nicola abbia disdetto poche settimane fa la sua presenza all'ultimo minuto è una mancanza che sicuramente farà bene a chiarire, ma non lo fa retrocedere a "membro di Serie B", perché i diritti/doveri di tutti noi, facendo parte di un GRUPPO, rimangono sempre gli stessi. Ben venga allora anche qualcuno che, come Marco, lo richiama "all'ordine". Ma TRANQUILLAMENTE, CIVILMENTE E - PERCHE' NO - SCHERZANDOCI SOPRA. Con tutti i casini che tutti noi abbiamo, come dicevo a Gabillo ieri, non ho alcuna voglia di litigare per queste cose. Indipendentemente dalle simpatie/antipatie che tutti noi abbiamo come giustamente diceva Angelo, la fortuna di capitare in un gruppo come il nostro non è una cosa che succeda spesso. E lo dico con orgoglio e, consentitemelo, con un pizzico di superbia.
C'è chi dice che ogni giorno s'impara qualcosa. Anch'io oggi ho imparato qualcosa. E cioè che pur di non voler prendere qualche "impegno gestionale", siete persino pronti ad abbandonare tutto ;-)
Pablito
5 commenti:
Al termine della "querelle" vorrei esprimere il mio pensiero.
E' chiaro che un po' di malumore serpeggia tra le righe, e che non siamo sempre impeccabili e qualche volta esageriamo, anche se per scherzo, sui giudizi sugli altri. L'importante è non perdere mai di vista il senso goliardico ed il rispetto del prossimo.
Perchè dobbiamo togliere classifche e punti? E' proprio questo il collante che ci tiene uniti, lo sfottò, la gara, i gol.
Se così non fosse potremmo tranquillamente giocarsela a bigliardino. Considerato che tutti siamo uniti, e di dico tutti, da una ormai consolidata amicizia, che, in fondo, è la cosa che conta di più, cerchiamo di superare questo momento.
Se veramente si vogliono portare delle novità che ben vengano, ma devono servire ad avvicinare non a dividere. Per quanto concerne poi alcune distrazioni che hanno portato a giocare in 11 o in 9, ognuno deve farsi carico delle proprie responsabilità e ricordarsi che il rispetto per gli altri è importante quanto l'amicizia. Ma tutto è superabile con un semplice chiarimento. Un contrattempo all'ultimo minuto è possibile, ma almeno avvisare....
Detto questo vado a comprare gli scarpini nuovi...pertanto ci vediamo stasera. Sto cercando di convincere Gabriele...il 12°.
MAVERICK
Vorrei sottolineare che il mio ritiro era solo provocatorio. Il fatto di ritirarsi perchè gravati da sopravvenute divisioni di responsabilità non mi tocca minimamente. Forse qualcuno non sa o non ricorda che fino a qualche anno fa chi organizzava le partite, e da solo senza rimborso alcuno per le telefonate multiple a tutti, era proprio il sottoscritto, fino alla notte pazza di Enzino, quando ho deciso "cornuto e mazziato" di non organizzarne più.
Tutto questo per la precisione.
MAVERICK :-))))
Figurati Fabio, il tuo cmportamento mi era ovviamente chiarissimo, così come la tua "vis organizzativa". Per fine anno, anzi, mi piacerebbe come consigliatomi da Michele che qualcuno si occupi della location, qualucun altro dei premi, qualcun altro delle maglie e così via, discutendone insieme per spuntare anche il migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me così potremmo fare anche meglio di quanto fatto finora!
se non inventate qualche stratagemma per farmi qualificare alle semifinali di mutropa, ritiro e cancello per sempre il gabillinzona!
La vedo molto dura. In realtà tutto il casino di questi giorni è stato ordito ad arte da me e da Lollo per sbarazzarci del rischio-ciavattone, ma i nostri piani sono naufragati miseramente!
Posta un commento