venerdì 14 gennaio 2011

17°: amara vittoria per un grande Bayern

DAL NOSTRO INVIATO MARVELLOUS - Amici vicini e lontani ecc ecc.. Si torna finalmente a giocare dopo la lunghissiama pausa Natalizia.
Il Barmanellona si schiera nel primo tempo con un 2-1-1 mentre il B.Miko Mako forte della superiorità numerica della prima frazione di gara affronta gli avversari con un 2-2-1. Il B.m.m. attacca da curva sud verso curva nord.
La gara nella prima parte sembra equilibrata anche se il Bayern porta costantemente la sfera nell'area del Barmanellona che non corre però seri pericoli riuscendo a chiudere tutti gli spazi con il duo Marvellous-Gabillo coadiuvato dall'interdizione del capitano The Barman a centrocampo.
Il B.M.M. costantemente aumenta la pressione giungendo al vantaggio con Freddy che dal limite scarica di destro trafiggendo un incolpevole Lollo. La reazione del Barmanellona è ben proporzionata e dopo alcune pregevoli azioni offensive raggiunge il meritato pareggio con Gabillo che scarica in rete tutto defilato dalla sinistra, ma passono pochi minuti e al 20° arriva il raddoppio da parte di Sergezzi. Questo merita di essere raccontato in modo particolareggiato: Lollo estremo difensore della porta Blaugrana riceve palla per il rinvio, compie un passo all'indietro per la ricorsa, sottovaluta la pressione dell'eroico Sergezzi, Lollo scarica di destro in avanti, Sergezzi si gira e viene colpito sulle grasse natiche dando vita all'uccellata del MILLENIO, la sfera rotola pian pianino alle spalle di Lollo e il B.M.M. si porta sullo 1-2." Tutto questo meriterebbe sicuro una placa di Titanio!
Il Barmanellona risulta scosso e fatica a riprendersi causa anche i numerosi panettoni ingurgitati nelle feste mentre il pragmatico B.M.M. continua ad attaccare e grazie ad una serpentina scaltra e veloce del solito Sergezzi che si incunea centralmente nella difesa avversaria porta il parziale sul 1-3.
La reazione del Barmanellona e veemente dando vita finalmente a scambi veloci e azioni verticali con un Piter che si muove bene tra le fila avversarie e finalmente giunge il gol del capitano Andrea the Barman che riapre di fatto la partita.
Termina qui un primo tempo equilibrato.
Al cambio di campo si somma il cambio di casacca di Maverick che passa nelle file Blu Granata.
La pressione del Barmanellona aumenta ma risulta di fatto sterile ed imprecisa grazie ad un accorgimento tattico apportato dai Crucchi. Bobby si porta costantemente a pressare Marvellous ottimo nella fase difensiva che viene raddoppiato a centrocampo da un Sergezzi in preda a furore agonistico impedendo così una ripartenza orchestrata da parte degli spagnoli che si affidano a incursioni personali e prive di tattica strategica.
Ora il Barmanellona sposta il proprio baricentro offensivo 10 metri più avanti ma il B.M.M. si chiude e si arrocca con un Miko Mako buono in fase di regia dando il via a ripartenze pericolosissime che trovano gli avversari costantemente scoperti e grazie ad uno di questi micidiali contropiede giunge il gol del capitano tedesco che chiude la contesa.
I padroni di casa si profondono in un ultimo sforzo per riaprire la gara giocando troppo sui nervi e con il cuore gettato oltre l'ostacolo tutto questo viene premiato dal gol del capitano che purtroppo non riapre la partita in quanto arriva a 3 minuti dal termine. Gli ultimi attacchi risultano inefficaci quanto la rete tentata da Marvellous direttamente su calcio d'angolo spacialità che in passato ha dato grandi soddisfazioni. Vince dunque il B.M.M. e la situazione nel girone risulta ancora aperta.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi Svegliatevi!!!!!!
Ma è possibile che nessuno riesca a scrivere una cronaca di una partita?
Non mi sembra una cosa così difficile.
Non serve una laurea in lettere con indirizzo giornalistico!!
Non si può pensare che il grande Pablito possa venire a vedere tutte le partite anche se infortunato.( se poi viene e sempre un grande piacere come ieri!!)
Un pò di coinvolgimento perbacco!!
Non si può solo criticare!!!
Bisogna rimboccarsi un pò le maniche e spartirsi i piccoli impegni.
Abbiamo discusso anche di questo durante le feste!!!
Tutto già dimenticato???
Se poi a voi non interessa più nulla basta dirlo chiaramente.

Michele

Pablito ha detto...

Veramente la farei volentieri, ma ho perso i primi 15' e mi sono state raccontate cose inenarrabili come il primo gol di Sergezzi... Credo sia giusto che racconti tutto chi ha avuto la fortuna di ammirare dal vivo certi fatti!

mARCO ha detto...

La faccio io. la scrivo vel post poi copiatela in bella.
Pablito torna ci manchi .... in particolare sotto la doccia!!!
HehEHehE

Pablito ha detto...

Anche a me mancano tanto le "nostre" docce........

Marv. cronaca ha detto...

Amici vicini e lontani ecc ecc.. Si torna finalmente a giocare dopo la lunghissiama pausa Natalizia.
Il barmanellona si schiera nel primo tempo con un 2-1-1 mentre il B.Miko Mako forte della superiorità numerica della prima frazione di gara affronta gli avversari con un 2-2-1. Il b.m.m. attacca da curva sud verso curva nord.
La gara nella prima parte sembra equilibrata anche se il b.m.m. porta costantemente la sfera nell'area del b.che non corre però seri pericoli riuscendo a chiudere tutti gli spazi con il duo Marvellous- Gabillo coadiuvati dall'interdizione del capitano the barman a centrocampo.
Il B.M.M. costantemente aumenta la pressione giungendo al vantaggio con Freddy che dal limite scarica di destro trafiggendo un incolpevole Lollo. La reazione del B. è ben proporzionata e dopo alcune pregevoli azioni offensive raggiunge il meritato pareggio con Gabillo che scarica in rete tutto defilato dalla sinistra, ma passono pochi minuti e al 20° arriva il raddoppio da parte di Sergezzi.Questo merita di essere raccontato in modo particolareggiato: " Lollo estremo difensore della porta Blaugrana riceve palla per il rinvio, compie un passo all'indietro per la ricorsa ,sottovaluta la pressione dell'eroico Sergezzi, Lollo scarica di destro in avanti, Sergezzi si gira e viene colpito sulle grasse natiche dando vita all'uccellata del MILLENIO, la sfera rotola pian pianino alle spalle di Lollo e il B.M.M. si porta sullo 1-2." Tutto questo meriterebbe sicuro una placa di Titanio!
Il b. risulta scosso e fatica a riprendersi causa anche i numerosi panettoni ingurgitati nelle feste
mentre il pragmatico B.M.M. continua ad attaccare e grazie ad una serpentina scaltra e veloce del solito Sergetti che si incunea centralmente nella difesa avversaria porta il parziale sul 1-3.
La reazione del B. e veemente dando vita finalmente a scambi veloci e azioni verticali con un Piter che si muove bene tra le fila avversarie e finalmente giunge il gol del capitano Andrea the Barman che riapre di fatto la partita.
Termina qui un primo tempo equilibrato.
Al cambio di campo si somma il cambio di casacca di Maverick che passa nelle file Blu Granata.
La pressione del B.umenta ma risulta di fatto sterile ed imprecisa grazie ad un accorgimento tattico apportato dai Crucchi. Bobby si porta costantemente a pressare Marvellous ottimo nella fase difensiva che viene raddoppiato a centrocampo da un Sergezzi in preda a furore agonistico impedendo così una ripartenza orchestrata da parte degli spagnoli che si affidano a incursioni personali e prive di tattica strategica.
Ora Il b. sposta il proprio baricentro offensivo 10 metri più avanti ma il B.M.M. si chiude e si arrocca con un Miko maKo buono in fase di regia dando il via a ripartenze pericolosissime che trovano Il b. costantemente scoperto e grazie ad uno di questi micidiali contropiedi giunge il gol del capitano tedesco che chiude la contesa.
Il B. si profonde in un ultimo sforzo per riaprire la gara giocando troppo sui nervi e con il cuore gettato oltre l'ostacolo tutto questo viene premiato dal gol del capitano che purtroppo non riapre la partita in quanto arriva a 3 minuti dal termine gli ultimi attacchi risultano inefficaci quanto la rete tentata da Marvellous direttamente su calcio d'angolo spacialità che in passato ha dato grandi soddisfazioni. Vince dunque il B.M.M. E la situazione nel girone risulta ancora aperta.
Dall'inviato Marv.

Anonimo ha detto...

la prima mia segnatura e' avvenuta con intervento voluto sul pallone e di faccia come evidenziano i replay e non con altre parti del corpo.

per pablito
ecco lo vedi che sei riuscito a rovinare anche questo spazio del commento affidandolo a persone prive di talento?
ti prego ritorna


sergezzi

Marv ha detto...

Lo hai preso con quel culone grasso.

Pablito ha detto...

Caro Sergezzi, purtroppo sono giunto in ritardo... Devo dire che la tua seconda rete meritava ben altro trattamento da un cronista che, a onor del vero, appare LEGGERMENTE fazioso.

Lollo ciavattaro ha detto...

Confermo quanto detto dall'inviato speciale, la palla ha colpito il culone grasso e grosso di Sergezzi.
Una naticata ad effetto che ha fatto furore, il classico colpo di "culo".

Onor del Vero ha detto...

ecco la questione risolta: il pallone ha colpito sia la faccia che il culone di sergezzi, ciascuno tragga la logica conclusione!

gabillo ha detto...

vorrei direi la mia sulle cronache: la colpa è di gianky, poiché con il tempo e le parole gettate su questo blog ne avrebbe potute fare a decine!!!

Pablito ha detto...

Interessante chiave di lettura quella fornita da Gabillo... Sulla velata allusione di Onor del Vero stendo invece il più classico dei veli pietosi! Onore a Sergezzi, bomber di razza e Cavallo Pazzo!!!

Pablito ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ho leggermente modificato l'immagine di sfondo perché mi ero accorto che sui monitor di alcuni di voi restava una "zona bianca" nella parte bassa dello schermo. Potete dirmi se adesso è ok? Grazie!

MAVERICK ha detto...

volevo rappresentare a Pablito di riconsiderare la classifica del riepilogo storico considerando i punti fatti dalle squadre sia in mutropa che in sckiappons (al contrario (da quella con meno punti fatti. Questo per evidenziare maggiormente il valore di una squadra....
e' un'idea!!!!
Maverick

Osservatore Attento ha detto...

a me rimane la parte bianca sul girocollo della maglietta di sergezzi!

l'uomo castrato ha detto...

pablito checchetta.

l'uomo del secolo. ha detto...

vergognosa la foto di tafazzi.

Pablito ha detto...

Caro Maverick mi sa che non ti ho capito bene... Al momento la classifica viene redatta considerando: gare giocate in Mutropa, gare vinte in Mutropa, gare pareggiate in Mutropa e gare perse in Mutropa, tutte in ordine DECRESCENTE. A parità di questi fattori, le squadre vengono poi ordinate in base agli stessi criteri per quanto fatto in Schiappons, stavolta in ordine CRESCENTE. Tu proporresti di considerare i punti fatti?

Rostik ha detto...

bhè non cambia molto, di faccia o di sedere sempre di chiappe si tratta....

Barabba ha detto...

peste colga a chi pronuncia il nome di Gianky invano..... lasciate che il messia Gianky tocchi la fronte di tafazzi e le chiappe di lato agli occhi di cavallo pazzo diventeranno immediatamente due rosee guance...

Anonimo ha detto...

va beh che ho la faccia come il culo però quello che è giusto è giusto. era solo ed escusivamente di faccia

sergezzi ha parlato

Marisa che ce fa vedè la sisa ha detto...

Pablito t'aspettiamo.... per fatte la festa !!!

Fratello Costantino ha detto...

se becco chi m'ha solato il lucidalabbra all'albicocca lo catechizzo per bene....

MAVERICK ha detto...

iNSERENDO LA CLASSIFICA PER PUNTI, IN MUTROPA SI AVREBBE LA CLASSIFICA DELLE SQUADRE CHE HANNO FATTO PIù PUNTI E IN SCHIAPPONS QUELLE CHE NE HANNO FATTI DI MENO.
LA CLASSIFICA ADESSO RISPECCHIA IL NUMERO DI PARTITE FATTE E NON IL VALORE IN CAMPO....
MAVERICK