A cura di Bruno Fioretti
BARMANELLONA
Andrea The Barman 7,5: dà una sola consegna ai suoi uomini - quella di divertirsi - e loro la seguono alla lettera. Certo, eseguire un tal compito quando in squadra hai un talento come il suo è ben facile; fa costantemente da pendolo tra difesa ed attacco, lascia sul posto qualunque avversario, rifinisce per tutti e, ovviamente, trova il gol personale. Ma forse il pregio maggiore è un altro: chi gioca nella sua squadra, chissà perché, rende sempre al triplo dei propri standard. Taumaturgico.
George 6,5: un maledetto infortunio muscolare lo costringe a giocare in porta quasi tutto il match, limitando i suoi provvidenziali dai-e-vai col Barman. La scelta di giocare da portiere volante però paga, se è vero che aiuta i compagni a tenere più alto il baricentro della squadra; trova anche il modo di sfiorare il gol, fermato da un palo. Utile.
Vinicius 8: controllate la carta d'identità, per favore. Corre come un ventenne, si diverte da matti, è imprendibile per chiunque. L'avere di fronte Nick e Marvellous finisce con l'esaltarlo; è da applausi a scena aperta quando si esibisce in un doppio passo fulminante. Se si mette al servizio della squadra in questo modo, non ce n'è per nessuno. Monumento.
Tommy 7: non si tira indietro di fronte a niente, portando il suo contributo di calcio ragionato ed efficace. All'esordio in gare ufficiali con "Quelli che..." non denota timori di sorta, giocando con la tranquillità di un veterano. Dulcis in fundo, trova subito la sua prima rete. Benvenuto.
Pablito 7: la maglia del Barmanellona lo trasforma: macina chilometri, chiude e si sgancia senza sosta, serve assist e, come se non bastasse, s'immola su due conclusioni a botta sicura di Lollo. Se trovasse anche il gol, sfiorato due volte, bisognerebbe clonarlo. Tetragono.
Votava 7,5: dopo anni tira fuori dal cilindro il suo marchio di fabbrica, una strepitosa bicicletta al volo con cui sblocca il risultato. Già questo varrebbe da solo il prezzo del biglietto ma lui va oltre, giostrando su tutto il fronte d'attacco dove, ben assistito dai compagni, è un pericolo costante per la porta avversaria. Panzer.
WEST MARCHILLA
Marvellous 5,5: allestisce una squadra sulla carta interessante, ma la sensazione finale è che i suoi non rispettino le consegne iniziali. Reduce dall'ultima querelle, in campo mantiene un comportamento esemplare, permettendosi appena di riprendere un compagno reo di non coprire. Quando vede che la barca fa acqua, tenta alla sua maniera di risolvere la situazione, ma non è in serata di grazia. Frenato.
WEST MARCHILLA
Marvellous 5,5: allestisce una squadra sulla carta interessante, ma la sensazione finale è che i suoi non rispettino le consegne iniziali. Reduce dall'ultima querelle, in campo mantiene un comportamento esemplare, permettendosi appena di riprendere un compagno reo di non coprire. Quando vede che la barca fa acqua, tenta alla sua maniera di risolvere la situazione, ma non è in serata di grazia. Frenato.
Nick the Quick 5: tenta più volte di mangiarsi la fascia sinistra, ma i raddoppi avversari non gli permettono quasi mai di arrivare al tiro. Soffre particolarmente il pressing del Barmanellona, sbagliando troppo in appoggio. Ha il pregio di non arrendersi mai, ma il miglior Nick è ancora da venire. Tamponato.
Gabillo 6: la fascia destra, sua consueta zona d'azione, è particolarmente intasata. Il Cobra si ritaglia allora un finale di gara da seconda punta: il suo capitano lo vorrebbe più indietro, ma lui trova comunque il gol che dà pepe agli ultimi secondi di gara. Monello.
Lollo 6: afflitto da un morbo tanto misterioso quanto debilitante, va comunque in campo sotto terapia antibiotica. Solo per questo meriterebbe un premio: la serata è di pura sofferenza, ma si ritaglia le sue occasioni fino a che le energie lo sostengono. Enrico Toti.
Piter 6: nella prima serata senza lampi della stagione riesce comunque a mettere il suo sigillo. Al ritmo di un gol a partita è ormai ad un passo dalla leadership tra i cannonieri; per il resto offre poco altro, sciupando troppo in rifinitura. Stretto indispensabile.
Ben 5,5: all'esordio anche lui con "Quelli che 2008", staziona costantemente come esterno sinistro alto. Il suo gioco sarebbe quello di cercare il compagno e amico Piter, ma la pressione avversaria lo induce spesso all'errore. Da segnalare una bella girata al volo, meritevole di migliore mira. Rivedibile.
13 commenti:
ad occhio, per quota 20, mancherebbero angelo + sujan, miko e...nick? sergezzi non verrà più, magari posso sentire paolone o qualcuno al lavoro da noi; per il resto, ok partita e cena!
per me mega partita 8 contro 8 e poi anche cena....
maverick
8 contro 8 e poi cena. Freddy
Ok per la cena..... ma una considerazione:
generalmente finiamo alle 22:30 ed arrivo a casa alle 23:00.... a che ora si ha intenzione di andare a cena ?
Se tutto fila per il meglio potremmo essere al ristorante per le 23:00... non vi sembra un pochino tardi per cenare e poi discutere ?
Magari se tutti sono d'accordo si potrebbe anticipare la partita, magari per le 20:00 sempre se non ci sono problemi di turni o di lavoro naturalmente....
ciao a tutti,
a me va bene tutto e, ovviamente, visto che sono l'ultimo arrivato, posso tranquillamente farmi da parte se voleste giocare con meno uomini.
Se invece si vuole arrivare a 20 giocatori, consiglio a Peter di chiamare qualcuno del "Cristo re", Riccardo compreso.
GRAZIE A TUTTI.
BEN
Per me la partita di calciotto è da scartare visti tutti i precedenti. Meglio - in caso di 20 giocatori - giocare due gare in contemporanea, così si recupera senza colpo ferire la giornata persa.
Per quanto riguarda l'ora, se possibile è il caso di anticipare alle 20 o alle 20:30.
Per Gabillo: è davvero sicuro che Sergezzi non venga più?
Se non si dovesse arrivare a quota 20 io e Giorgio potremmo riposare ed essere inseriti per la settimana prossima.
Campo al Real e partita 7 contro 7
di sergezzi magari ne parliamo a voce...piuttosto per me ok anticipare anche alle 20, no al calciotto e se serve gente fate sapere in tempo!
Causa problemi fisici (forte mal di schiena) sarò assente per un periodo che al momento non so quantificare. Buon divertimento da ANGELO.
per me quello che decidete va bene tanto giov sono di riposo.
Caro Angelo,
mi dispiace per la schiena,spero di rivederti in campo il prima possibile.
Ma alla cena conto di vederti.
Miko Mako
Rincoglionito, guarda che la partita è venerdì e non giovedì come da te scritto.
Fatti bene i conti con i turni, altrimenti permesso!!!!!
Miko Mako
tanto sono di riposo pure venerdì.
Posta un commento