La seconda semifinalista della Mutropa è l'Angelarsenal, che continua così a coltivare il sogno di bissare la vittoria dello scorso anno. Con una grande rimonta il Celnick vince di misura ottenendo l'onore delle armi, ma vede respingere al mittente le velleità di passaggio del turno.
Nella prima frazione di gioco i gunners godono del vantaggio numerico: il Celnick gioca con molta diligenza, ma è costretto a capitolare per la prima volta dopo 4' davanti a un colpo da fuori di Marvellous (nuova identità di Marco) che supera Nick the Quick sul primo palo. Gli ospiti meriterebbero forse il pari, invece poco dopo arriva la beffa: azione concitata nell'area del Celnick, il portiere Vinicius tenta di allontanare alla meno peggio ma colpisce Sergezzi, che firma così il suo primo autogol stagionale. Attorno alla metà di frazione c'è il gol di Angelo, che elude due avversari e scarica in rete di giustezza. Incassato il 3-0, il Celnick non si perde d'animo e, con un fraseggio stretto dalla propria trequarti, sblocca la situazione con il capitano Nick the Quick, anch'egli rientrante da uno stiramento. Il primo tempo volge così al termine, con i biancoverdi che aspettano l'intervallo per sfruttare poi l'uomo in più. Ma Andrea The Barman, un attimo prima di cambiare casacca, lascia partire dal limite una botta verso il palo lungo che pietrifica Nick e chiude la prima frazione sul 4-1.
Inizia così il secondo tempo e il Celnick, rinfrancato dalla nuova presenza del Barman nelle sue file, fa subito la voce grossa. Preso possesso della trequarti avversaria, va in gol per due volte nel giro di 3': prima il sigilllo di Vinicius, poi una sfortunata autorete di Marvellous nella porta difesa da Miko Mako riaprono la partita sul 4-3. Brevi attimi di pura ilarità dopo l'autogol, con gli astanti che notano come per Marvellous l'istinto di trafiggere Miko Mako sia più forte del sentimento di squadra... Il Celnick attacca ora con tutti gli effettivi, non scoprendosi però ai contropiede dell'Angelarsenal, calato vistosamente di condizione. Con tali premesse il pareggio è poco più di una formalità, nonchè un perla di azione corale: scambi in diagonale tutti di prima fra Nick the Quick, Pablito e Sergezzi e assist del Pocho per Lollo che, sganciatosi nell'area avversaria, supera il fratello e fa 4-4. Forte del dominio territoriale, il Celnick non molla la preda e inizia a cullare il sogno della rimonta-qualificazione. Capitan Nick the Quick prima e Andrea The Barman poi, con un sigillo a testa, sembrano dare forma al sogno dei biancoverdi, fissando il punteggio sul 6-4. Ma, centrata la sfera, Gianky Panky si sgancia in avanti e insacca sotto il sette con una girata da manuale. Il 6-5 mette in cassaforte la semifinale per l'Angelarsenal che, complice un forcing scriteriato del Celnick, rischia anche di raggiungere il pareggio nei minuti finali. Marvellous, nonostante diverse noie muscolari, riesce a pescare in area Gianky Panky che però non aggancia. E' l'ultima occasione del match: il Celnick chiude la propria stagione con una vittoria, mentre l'Angelarsenal attende il match di venerdì prossimo per conoscere il nome del suo avversario in semifinale.
28 commenti:
COMUNICATO ASTON MARCHILLA F.C.
Viene reso noto a tutti i frequentatori del blog che la società AMFC da questo momento è in silenzio stampa. nessum tesserato potrà lasciare dichiarazioni. (ovviamente meno che i tifosi).
Segue bollettino medico riguerdante MAR-VELLOUS:
CONTRATTURA POLPACCIO SX
CONTRATTURA COSCIA DX
CONTRATTURA O LOMBOSCIATALGIA A SEGUITO DI EVENTO TRAUMATICO PRODOTTO DA VINICIUS (SCHIENA).
AMFC
Bollettino medico.
Terapia Mar-vellous.
Contrattura polpaccio ,coscia:
Muscoril pomata.
Trauma schiena (lombosciatalgia): Voltaren pomata, Voltaren pasticche.
Dottor House.
ciao a tutti!
scusate l'incursione femminile ma avrei una cosina da dirvi......
mi sarei un pò stancata degli acciacchi di andrea the barman a seguito delle vostre fantastiche competizioni per cui avrei trovato una soluzione.. la prossima volta che viene a giocare intero e torna a casa a pezzetti ve lo rispedisco immediatamente.. trovategli una sistemazione per la notte!!!!!!!(basta che non sia la casa di Vinicius il latin lover della magliana....!!!!1)
un saluto
vanessa the barman... (!!!!)
Per Vanessa: hai ragione, ma dovresti vedere anche lo stato pietoso in cui versano tutti gli altri dopo la partita... C'è gente che viene tollerata anche dalla prole, rassegnata all'idea che il padre sia andato a prendere la propria razione di acciacchi settimanali ;-)) E comunque la casa di Vinicius ha risollevato più di un ammalato...
Per Marvellous: prova ad applicare anche del vagisil, vedrai che andrà meglio! Ti devi rimettere in forze che venerdì dovrai indossare la gloriosa maglia del Liverpaul! Niente scherzi, mi raccomando...
Cara Vanessa,
la colpa di tutti gli acciacchi è imputabile solo ad una persona:
Vinicius!!!!
E' lui che lo randella e lo trita per tutta la partita...
Se vuoi un consiglio nel prossimo cappuccino mettigli un pò di lassativo vedrai che si calma e tratterà meglio il mitico the barman...
salutoni a tutti
Miko Mako.
Meno male che sta zitto!!!
Dopo quello che ha creato ieri spero si vergogni e non parli più!!!!
Miko Mako
.. stasera lo aspetterò sulla soglia del bar.........
Vinicius preparati.................
vanessa
Caro botolone,
Ti manca solo la vasellina,ma quella l'hai già usata quando con il Bayer Miko Mako ha purgato il TUO Sporting Marcona!!!!!
Miko Mako
Risposta per miko mako:
No comment. Anzi dico solo una cosa, non hai neanche parato una palletta che andava a 2km orari e ti è passata sotto le gambe. Torno in silenzio stampa.
BOLLETTINO MEDICO.
La situazione è un pochino peggiorata visto che al monento è presente anche un risentimento muscolare sul polpaccio sx.
Ricapitolando:
contrattura polpaccio dx, contrattura coscia sx,
lombosciatalgia provocata da vinicius.
risentimento muscolare polpaccio sx.
Caro pablito la vedo dura essere in campo alla prox.
Per quanto riguarda il vagisil.... non fatemi diventare volgare!
THE MAR-VELLOUS.
EROICO MARVELLOUS neanche ad el-almein ho visto tanto cuore e coraggio!!!! Pur tutto rotto si è battuto fino all'ultimo!!! PRENDETE ESEMPIO.
Elmuth da Berlino.
IMMENSO MARVELLOUS!!!!
C'è solo un capitano.
Francis da London
Senza Marvellous le mie speranze di qualificazione tendono irrimediabilmente a zero...
Ma quale Miko Mako!!!!!!!
GRANDISSIMO MARVELLOUS!!!!!!
Chicco da Civitanova Marche
Di Miko Mako ce n'è uno tutti gli altri non son nessuno!
Demetrio da Porto S. Giorgio
PER CARITà!!! PER CARITà!!!!!!
NON PARARE QUELLA PALLINA CHE PIANO PIANO GLI è PASSATA SOTTO LA GAMBE....
SOTTO LE GAMBE!!!!!!!!
Vergogna miko mako!!!
GIGGI DA FIRENZE
GRANDE MARVELLOUS LO HAI UCCELLATO ANCORA!!!!!
FEDERICO DA POTO EMPEDOCLE
Un'autorete delirante... Ormai non ha più gamba, più riflessi, più classe!! Marvellous, è giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo!
Domitillo da Chioggia
MANCò LA FORTUNA NON IL VALORE!
W MARVELLOUS
ASSIM DA GIACARTA
Marvellous!! L'olio canforato non ti restituirà la classe dei giorni perduti!
Mastro Ciliegia
GRANDISSIMO MARVELLOUS!!!
MIKO MAKO PRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!
ERNESTO DA S. GIMIGNANO
Il profeta Miko Mako ha già parlato: la coppa dalle grandi chiappe arriverà!
Artaserse
CLASSE INFINITA CUORE E CORAGGIO!!!
FINO ALLA FINE CON MARVELLOUS!
FRANCO DA MARRUBBIO.
MIKO MAKO TUTTA ITALIA E' CON TE!
Sammy Sammy lo scoiattolo
Con Miko Mako o con Marvellous, un solo obiettivo deve unirci tutti quanti: annientare i baffi di Vinicius!!
Jimmy il Fenomeno
Ma quale Vinicius?!? Il nemico è uno solo ed emana sentore di canfora stantia...
Otello Celletti (collega del nemico)
vado a dormire facendomi il pigiamino di pomata. Comunqua vada è stato un privilegio giocare con voi. (dico sul serio).
Questa si stà alterando notte a tutti.
Marco.
Più che un privilegio, un grande onore. E recupera, altrimenti mi toccherà inoltrare richiesta di rinvio...
Bollettino medico Aston Marchilla f.c.
Miglioramento notevole probl. schiena.
Lieve miglioramento risentimento polpaccio sx.
Stazionarie condizioni polpaccio dx e coscia sx.
Speriamo bene ma sarà durissima.
Il medico sociale Dott. House.
Posta un commento