lunedì 7 giugno 2010

Cronaca del terzo galà

Nella suggestiva cornice del Borgo di Tragliata, i nostri campioni, seguiti da mogli, fidanzate e figli vari hanno festeggiato la chiusura della stagione nel terzo galà di "Quelli che...". Ai presenti della finalissima si è aggiunto, con sua moglie Vanessa, il grande Andrea The Barman, assente forzato per motivi ben più importanti alla gara del pomeriggio. Mentre la coppa faceva bella mostra al centro del tavolo di Marvellous, attorniato dai suoi fidi compagni Gabillo e Sergezzi, tutti i commensali hanno fatto onore alle portate e alle bevande servite. Il volume elevato delle conversazioni e l'allegria contagiosa hanno lasciato più che perplessi gli avventori del locale, che uno dopo l'altro hanno abbandonato la sala per rifugiarsi presso lidi più sicuri.
Esaurite le portate, si è dato inizio alle consuete premiazioni, mentre una torta fatta preparare ad hoc, con tanto di logo di "Quelli che...", veniva servita a tutti. Miko Mako e Pablito hanno premiato i vincitori di maglia, il miglior portiere e il miglior difensore e i capitani delle due squadre che si sono aggiudicate Mutropa e Schiappons. Al momento della premiazione della Ciavatta d'Oro, definitivamente andata a Lollo, attimi di panico: il trofeo forgiato da Marvellous non si trovava, gettando nell'apprensione più profonda il suo fattore. Al termine della serata veniva rinvenuto nel cofano della macchina di Pablito e a breve sarà consegnato al suo vincitore. La premiazione è quindi proseguita con dei magnifici orologi, griffati Nazareno Gabrieli, e delle t-shirt ricordo per tutti i membri del gruppo: alla realizzazione di questi regali ha provveduto il grande Miko Mako, senza alcuna spesa aggiuntiva per il fondo cassa. Terminata la consegna dei premi e dopo un saluto d'obbligo a chi non aveva potuto partecipare, si è svolto il sorteggio per i gironi della prossima Mutropa, effettuato da Pablito con l'ausilio dei suoi fidi valletti Eleonora, Federica e Leonardo. Quindi, attratti dalla musica di un matrimonio alla sala sottostante, molti di noi si sono dati alle danze: Freddy, dopo aver tracannato tutto quanto fosse potabile (e anche no), si è perfino congratulato con la sposa e, in compagnia di Piter, Leonardo, Pablito, il Barman e le relative compagne si è lasciato andare alla musica, tutti con indosso le magliette-ricordo. Poco dopo l'una il saldo del conto, che anche grazie allo sponsor reperito da Miko Mako è stato interamente saldato dal fondo cassa per i 12 giocatori presenti; quindi i saluti a rilento e la chiusura della festa poco prima dell'una e mezza. Rivolgiamo qui l'ennesimo grazie a tutti quanti abbiano partecipato e rigiriamo agli assenti forzati l'invito di Piter di andare a bere qualcosa in compagnia per chiudere definitivamente la stagione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cari ragazzi...che dire?!? non posso che ringraziarvi tutti, per aver dato vita ad un gruppo simpatico & sportivo, proprio come lo cercavo avviandomi oramai al sicuro declino: la soglia dei 40!!! con l'occasione, ho cercato di ripagarvi ogni sera con la moneta del sereno impegno, ottenendo poi personalmente ben più di quanto sperato: quinto in rosa, quarto in ciclamino, ben terzo (primo dei comuni mortali, come si suol dire!) tra i marcatori ed infine l'apoteosi della coppa con il Kapitano nonché il premio miglior esordiente!!!! certo ora dovrò rinunciare ai miei bellissimi abbinamenti fantozziani pantaloncino zio ex-podista e maglietta seconda guerra, a favore del completino bianco...di nuovo grazie a tutti, sento settembre già vicino.
GABILLO