lunedì 7 giugno 2010

Sorteggiati i gruppi della Mutropa Cup 2010/11

Come detto nella cronaca del galà, sabato sera sono stati sorteggiati i quattro gruppi della prima fase della prossima Mutropa. L'esito del sorteggio è ora online nella solita sezione dell'almanacco.
Le sedici squadre sono state ordinate in quattro fasce in base a quanto riportato qui; ciascun gruppo è formato da una squadra per fascia. La nuova formula non garantisce, ovviamente, che ogni giocatore abbia una sola squadra per gruppo. Dal sorteggio effettuato sabato risultava che Nick the Quick, Andrea The Barman e il sottoscritto avessero tre squadre per girone rispettivamente nei gruppi A, C e D. Per evitare questo, che prima di penalizzare i diretti interessati falsava a mio avviso le partite di quei gironi, ho effettuato le uniche due inversioni possibili per permettere che nessun giocatore abbia più di due squadre in un singolo gruppo: nella fattispecie, è stata scambiata la posizione del Bayer Lollorkusen con quella dell'Atletico Vinicius e la posizione del Bobbingham Forest con quella del Real Piter.
Nei prossimi giorni sarà online anche il calendario dettagliato della prossima stagione, con indicato il giorno preciso per ogni singola partita al fine di favorire in anticipo la presenza di tutti i diretti interessati. Dal prossimo anno sarà quindi possibile, in caso di assenza dei capitani o di buona parte di una squadra, invertire l'ordine di disputa di una partita con l'altra gara del proprio girone: dopo tale rinvio, la gara spostata sarà giocata indipendentemente dalla lista dei presenti.
E anche per stavolta è tutto!
Pablito

31 commenti:

Anonimo ha detto...

cari ragazzi...che dire?!? non posso che ringraziarvi tutti, per aver dato vita ad un gruppo simpatico & sportivo, proprio come lo cercavo avviandomi oramai al sicuro declino: la soglia dei 40!!! con l'occasione, ho cercato di ripagarvi ogni sera con la moneta del sereno impegno, ottenendo poi personalmente ben più di quanto sperato: quinto in rosa, quarto in ciclamino, ben terzo (primo dei comuni mortali, come si suol dire!) tra i marcatori ed infine l'apoteosi della coppa con il Kapitano nonché il premio miglior esordiente!!!! certo ora dovrò rinunciare ai miei bellissimi abbinamenti fantozziani pantaloncino zio ex-podista e maglietta seconda guerra, a favore del completino bianco...di nuovo grazie a tutti, sento settembre già vicino.
GABILLO

Pablito ha detto...

E non dimenticarti della copertina di una tua zia ricca (Filini insegna). Vedrai che con la maglia bianca avvicinerai anche i due bomber alieni (scherzi a parte, il terzo posto fra i bomber dall'anno prossimo sto pensando davvero di premiarlo in qualche modo...). Grazie a te, Gabì (anche per sorbirti Marvellous tutti i giorni ;-)) )

Anonimo ha detto...

Sorbirsi super marv l'estremo imperator è per lui un onore infinito!!!! visto che l'anno prox stò con il gambillinzona....

DIREI DI PREMIARE I PRIMI TRE IN TUTTE LE CLASSIFICHE....

New Marvellous l'estremo imperator

Anonimo ha detto...

Quando vengono messi i tituli sotto le figurine?

New marv. l'estr.Imp.

Pablito ha detto...

Nei prox giorni le rifarò. A tal proposito mi dovreste tutti fornire la vostra altezza e il vostro peso (non barate, per favore...). Magari se giovedì sera raccogliete su un foglio i dati di tutti quelli che giocano e lo date o a Miko o a Piter sveltiamo la pratica e tu puoi avere prima la figurina con tutte le tue vittorie..........

Anonimo ha detto...

ok. Intanto ti passo i dati di Gianky:

80 40 90
Capelli biondo cenere
Depilazione totale
tacco 13
adora scarpette rosa.
Smalto per unghie color fuxia.

Marv. estr. Imp.

Anonimo ha detto...

marco che ti pigliasse un colpo.

Anonimo ha detto...

Gianky ha ragione..... caro new marvellous hai dimenticato il famosissimo perizoma leopardato che Gianky espone nelle serate importanti.... che dimenticanza !!!!

Lollo

Anonimo ha detto...

togliete la foto di votava,è indecente.

Anonimo ha detto...

la foto di votava è assolutamente da censurare.

Anonimo ha detto...

ma che è??!!

Anonimo ha detto...

una foto plastica.

Anonimo ha detto...

sicuramente un bell'uomo.

Anonimo ha detto...

il fascino c'è.

Anonimo ha detto...

bello e attraente.

Anonimo ha detto...

la foto meriterebbe una denuncia.

Anonimo ha detto...

votava????io non voto.

Anonimo ha detto...

oscuratelo.

Anonimo ha detto...

che involucro grottesco.

Anonimo ha detto...

uno squallidissimo fotomontaggio.

Anonimo ha detto...

MIO DIO!!!!!

Anonimo ha detto...

votafogo???mo te do' foco.

Anonimo ha detto...

bello come il sole.

Anonimo ha detto...

mio figlio non mangia piu' da giorni,per favore togliete quella foto.

Anonimo ha detto...

non andavo piu' al bagno da molto tempo,quando ad un tratto osservando la foto la mia peristalzi intestinale si è regolarizzata.grazie.

Anonimo ha detto...

i lassativi sono inutili,osservata la foto intensamente e tornerete ad essere regolari.

Anonimo ha detto...

volete salire su un autobus affollato e la gente vi insulta?niente paura,mostrate quella foto e troverete immediatamente un posto a sedere.

Anonimo ha detto...

state andando al mare e trovate la strada intasata da migliaia di auto? tranquilli,invece di esporre il solito fazzoletto bianco esponete la foto e troverete la via libera.

Anonimo ha detto...

la stradale vi ha fermato per futili motivi,e voi non sapete come liberarvene?la soluzione è sempre la stessa,mostrate la foto e risalite in macchina ,nessuno vi dira' piu' nulla.

Anonimo ha detto...

a proposito di sorteggi.... la famosa regola maverick che garantiva la non sovrapposizione dei giocatori fino alle semifimali, non è stata applicata. Vanificando di fatto la presenza del giocatore più forte nella propria squadra se questa si trova a giocare contro la sua. Che vantaggio ho se ho un barman in squadra e non può giocare con la mia squadra se è capitano della sua???
A questo punto è sufficiente formare le squadre con tre o anche due fissi, che senso ha formarle da 4???
Maverick vi saluta, come sempre!!!

Pablito ha detto...

Come infatti ho scritto qui, è impossibile garantire la regola Maverick facendo i gironi; si può però, come fatto, garantire che nessuna giocatore abbia più di due squadre in un singolo gruppo. Tradotto, vuol dire che in una sola partita di quel girone andrà alle conte se figura in entrambe o giocherà, com'è d'uopo, in quella di cui è capitano. Tenere 4 giocatori in una squadra ha senso perché gli dà una maggiore identità e perché il "sacrificio" di mandare alle conte un giocatore, se presente in entrambe le squadre, aumenta il peso del caso, come poi accaduto sempre quando i giocatori di una squadra sono assenti dalla partita.