mercoledì 10 giugno 2009

Ma quanto siamo diventati bravi!!!!!!

PER FAVORE LEGGERE COMMENTI
Cari amici di palla, è un po' che non scrivo su questo blog ed anche un po' che per motivi fisici non vengo a dilettarmi con voi. E' vero che tutto questo è nato per puro divertimento, per incontrarsi dopo una giornata di lavoro e scaricare un po' di tensione e perchè no smaltire qualche chiletto di troppo. Ritengo però, nonostante le assenze, sottolineare alcune situazioni che mi sono state rappresentate. Come si può parlare ancora di semplice divertimento nel momento in cui alcune persone costringono componenti della propria squadra a non venire alla partita, in quanto (considerate "pippe") potrebbero condizionare negativamente il risultato della partita? Meglio sperare nelle conte....magari su 5 posso accoppiare un freddy e un barman, anzichè un Maverick o un Piter. Oppure non vengo a giocare quella partita perchè devo affrontare una squadra sulla carta molto forte (quindi sconfitta quasi sicura) e conseguente discesa in una delle mirabolanti classifiche che potrebbero portare alla temibile maglia nera!!!
Anche da un punto di vista prettamente tecnico, il fatto di dover primeggiare nella classifica dei cannonieri comporta malumori anche in mezzo al campo in quanto chi ha bramosia di segnare sparacchia in porta da qualsiasi parte del campo penalizzando proprio il gioco della squadra.
Ed ancora a partita finita si allunga di un extra "silenzioso" time per poter fare quel gol che sovvertirebbe il risultato e condizionare il passaggio di una squadra anzichè un'altra.
Anche qualche duro fallo è comparso sulla scena, segno di un palese malcontento legato al risultato e alle classifiche.
Direi che la situazione non è proprio rosea considerando qualche pesante lamentela già comparsa su questo blog in merito alla presenza in campo delle immancabili "pippe"!!!!
Le immancabili pippe e i campioni fanno parte del gioco, a chi non sta bene può giocare altrove.
Propongo pertanto per la prossima stagione di regolare il tutto intorno ad un tavolo, cercando soluzioni ottimali che regolino la voglia di divertirsi e il desiderio di primeggiare a tutti i costi....alla faccia di Enzino!!!!
Anche le conte dovranno essere regolamentate con delle fasce di merito, fasce non stabilite dalle classifiche, ma dalla reale consistenza di chi gioca. Se 4 "pippe" fanno le conte 2 da una parte e 2 dall'altra e così i campioni. Ciò gioverebbe anche alla partita...più equilibrio no????
Per il momento vi saluto......... meditate gente!!!
Maverick

14 commenti:

QUELLI CHE... ha detto...

Cerco di rispondere in modo dettagliato e circostanziale al pur fumoso intervento.
1) quando parli di telefonate per non far giocare la gente, credo tu ti riferisca alla telefonata presunta con cui Marvellous avrebbe invitato Sandrone a non venire a giocare, "favorendo" il passaggio della sua squadra al posto della tua. Peccato che la telefonata sia presunta proprio perchè semplicemente non avvenuta, come confermatomi dai diretti interssati. Da una battuta di Marco abbiamo creato un caso che non era il caso di far nascere.
2) dei giocatori in lotta per la maglia nera (che a questo punto aboliremo, visto che qualcuno non dorme la notta all'idea di questo "incredibile oltraggio" di lesa maestà), tutti hanno giocato ultimamente. Tutti, tranne te che, come purtroppo tutti sappiamo, hai avuto cose ben peggiori a cui pensare. Quindi, per favore, fuori i nomi: chi si sarebbe ritirato dalla lotta?
3) i supplementari sono stati giocati in entrambi i casi dopo scelta DEMOCRATICA dei presenti in campo, per cercare di evitare la roulette dei rigori; lunedì li abbiamo disputati anche per uniformità con il caso precedente che coinvolgeva la tua squadra.
4) se tu sei stato ultimamente assente, chi ti avrebbe "riportato" queste lamentele di cui tutti noi non abbiamo notizia? Non credi che prendere le difese di qualcun altro che vuole rimanere nell'ombra basandoti solo su dei "riportini" e non conoscendo il clima di festa che tuttora c'è nel gruppo sia quantomeno infelice?
5) se dobbiamo arrivare a creare delle "fasce" anche per chi va alle conte, credo che siamo alla frutta.

Spero di essere stato chiaro, facendo i nomi e mettendoci come mio solito la faccia. Mi spiace che quest'uscita giunga alla vigilia delle ultime due gare e di quella che dovrebbe essere la nostra festa.

Anonimo ha detto...

Sono Lollo... lo dichiaro in anticipo così da non passare per "l'anonimo" commentatore di turno.
In un gruppo di circa 20 persone che danno vita ad un così bel momento di aggregazione credo sia normale che ci possano essere dei momenti in cui ci si sfoga o ci sia del "sano" malumore. Penso però che proprio in queste esternazioni ci sia l'indicatore di quanto tutti ci teniamo all'evento.
Come in tutte le competizioni c'è chi "rosica" di più e chi di meno, chi si impegna di più dando sempre la propria disponibilità chi invece fa dei calcoli cercando di essere presente solo nei momenti in cui può essere interessante per la classifica personale.
Ma tutto ciò fa parte del gioco e degli sfottò, che divertimento ci sarebbe senza sfottò e senza annesso rosicamento ?
La cosa fondamentale è quella di uscire dal campo senza essersi fatti male dando sempre priorità al divertimento ed all'amicizia che ci lega.
Io vedo la maglia nera come uno stimolo per far meglio, come appiglio per uno sfottò, non penso che possa essere vista come denigrazione della persona.
Anche le fasce, ben vengano se viste come aiuto per rendere più equilibrate e godibili le partite, ma se devo essere spunto di mortificazione meglio eliminarle.
Io non mi sento sicuramente sminuito nell'onore nell'essere considerato "pippa" nel gioco del calcetto, essere considerato in ultima fascia. Per me l'importante è dare tutto quello che ho nella partita, poi se dagli altri viene reputato poco ne sono dispiaciuto per loro ma con me stesso sono a posto.
Cerchiamo di viverla con più leggerezza, magari attenendoci di più a certe regole comportamentali (tipo dare la presenza o l'assenza con anticipo per far in modo di organizzare al meglio la partita)e parliamone con tranquillità tutti assieme dietro un buon primo piatto...
L'importante è giocare, divertirci, passare una serata in allegria e soprattutto non farci male.

Lollo

Anonimo ha detto...

Caro Maverick,
Ho appena letto il tuo sfogo, ma non riesco proprio a capirlo.
-Già il fatto che parli a nome di altri che ti hanno riportato alcune cose(tra l'altro assolutamente false!!)ti mette sicuramente in una posizione sbagliata e poco edificante.
CHI NON HA LE PALLE DI DIRE PERSONALMENTE E CHIARAMENTE LE COSE O E' UN ROSICONE OPPURE HA SERIAMENTE BISOGNO DI UNO PSICOLOGO, visto che siamo tutti maggiorenni e vaccinati e se ne può discutere tranquillamente e serenamente tutti insieme.
Il nostro gruppo non ha bisogno di riportatori o di persone che vogliono creare zizzania!!!!
Nello specifico:
-Tutte le classifiche sono state già assegnate,( non credo si possano recuperare 35 gol nella classifica della maglia verde in due partite!! ) tranne quella della maglia nera. Il dubbio su presunte irregolarità dovute a strani calcoli su presenze è assolutamente demenziale!!
Ognuno a i propri problemi sia familiari( e purtroppo tu ne sei testimone), che lavorativi e non si può chiedere alle persone di venire a giocare per forza! Se è così di vitale importanza la maglia nera prenderò io di diritto, così toglierò questo pesantissimo magnigno sulla testa di chi realmente non dorme più la notte(per me è un vanto così potrò scherzarci su con tutti voi).
-lamentarsi perchè si gioca con delle pippe è da piccole persone,ma è da piccole persone
anche lamentarsi per aver perso con molti gol di scarto o non passare il pallone perchè si vuol segnare per forza o addirittura sentirsi il più grande campione di tutti i tempi.(vedi Enzino!!)
-tutti gli extra time si sono resi necessari proprio per la regolarità delle partite.
Solo su una cosa sono d'accordo con te!!
Chi non crede, e prego di volerlo comunicare in faccia e non riportandolo, alla buona fede di alcuni noi, è pregato di andare a giocare altrove. Non abbiamo assolutamente bisogno di personaggi del genere!!!!
Un saluto a tutti anche a quelli brutti(sia dentro che fuori!!!)
Miko Mako

Anonimo ha detto...

Il voler minimizzare il problema non vuol dire che non ci sia e tantomeno può essere imputato a chi ci mette la faccia. Lungi da me l'intenzione di rovinare la festa, ma il problema c'è e le lamentele pure.
Proprio il Marvellous si è lamentato con me (pippa) perchè giocando con il dito sfranto l'ho fatto perdere, la volta dopo ha giocato con me e con il dito sfranto però ha vinto...allora andava bene...Angelo si lamenta se gioca con le pippe, Janky panky minaccia di non venire più perchè giocando con le pippe non si diverte, qualcuno degli ultimi arrivati si fa i calcoli per giocare quando è sicuro di vincere per non diventare maglia nera, qualcun'altro presente in più squadre dice perchè fare la conta, non potevo scegliere con chi giocare??? Va bene che si è deciso di fare così, ma forse con delle regole nessuno può eccepire.
Niente di grave volevo solo far notare che il fuoco sotto la cenere c'è e forse sarebbe meglio per il prossimo anno stabilire delle regole....

QUELLI CHE... ha detto...

Quanto espresso da Lollo mi sembra oro colato. Non posso che condividere quanto detto da Miko Mako, visto che è anche quanto già detto dal sottoscritto.
Concludo dicendo che sono una pippa e me ne vanto. Mi spiace molto per chi si sente un fenomeno e vorrebbe essere circondato da pari grado, ma questo passa il convento.

Pablito

Anonimo ha detto...

Allora sapete che vi dico?
pippa per pippa mi tengo la pippa mia, cioè io!!!!!
Miko Mako

Anonimo ha detto...

Sera a tutti ,sono Piter.Credo che qualcuno ci stia facendo fessi, ossia credo che non sia stato Maverick a scrivere il post, perche' Maverick,che io crewdo di conoscere discretamente, non riporta cose dette da altri , le fa' dire direttamente a loro, e' persona inteligente sa' che anche se la classifica o le varie maglie fanno solleticare lo stomaco sia in bene che in male ma anche questo fa'si che la serata sia spumeggiante.Io francamente di primo impeto ho pensato che fosse stato lui, perche' anche io ho detto e piu' volte pensato che le classifiche avrebbero rovinato tutto , ma alla fine la sola cosa che mi manda in campo per vincere mi da' degli stimoli diversi che fare una partita solamente per farla,quindi Maverick , persona piu' grande e saggia di me' non avrebbe detto questo.Dai di chi sei... Maverick sei tu veramente?

Anonimo ha detto...

Si sono Maverick e sicuramente tra le pippe, ma quello che voglio semplicmente far notare con i miei interventi e che da parte di qualcuno c'è un sottile malumore di fondo, come se lo spirito per il quale tutto ciò è stato creato, stia venendo meno. La mia non vuole essere una critica nei confronti di qualcuno, anche perchè non avrei motivo per farne. Semplicemente sto riportando degli stati d'animo che ho colto, o direttamnte o parlando con qualcuno o da radio scarpa.... mi sembrava giusto che la cosa fosse portata a conoscenza di tutti.
Sia ben chiaro che se non si fosse capito a me delle classifiche e di primeggiare non me ne frega nulla,
anzi sarei ben felice di vincere la schiappon league!!! (uno titolo! ti pare poco???) Se così non fosse, se uno non la prendesse con lo spirito giusto, non avrebbe senso neanche scriverle queste cose, ma dato che i più ci tengono a tutto questo, me compreso, mi sembrava giusto rappresentare questa situzione proprio per salvaguardarla e non farla morire!!!
Sono stato chiaro Uè testine!!!!
Maverick

Anonimo ha detto...

qui non si tratta di minacciare di non venire a giocare a calcetto se la tua squadra e formata da "pippe",si tratta semplicemente di fare una partita equilibrata,il che è diverso. del risultato non me ne frega niente!giancarlo.

Anonimo ha detto...

Non condivido assolutamante lo sfogo di Maverik, io sarei considerato campione ma se lo fossi stato starei a giocare in serie A ; siamo tutti uguali siamo tutti dei ragazzi che si vogliono divertire cercando di imparare a giocare a calcio quindi dobbiamo giocare tutti. A me piace fare le conte perchè mi piace giocare con tutti e non solo con qualcuno anche perchè così possiamo diventare un pò amici nel
sorridere sia se si vince e sia se si perde.Non importa chi vince le classifiche l'importante è divertirsi nel giocare a pallone.
Per me giocare a calcetto con tutti voi è puro divertimento. certo a volte possono capitare delle incomprensioni anche perchè lavoriamo tutti e può capitare di essere un pò nervosi la sera ma l'ambiente deve rimanere sereno altrimenti non ci si diverte piu'. Secondo me Maverik avrebbe dovuto essere alle partite e forse non avrebbe parlato così perche non credo che qualcuno si faccia dei calcoli per la propria classifica , sarebbe stupido e andrebbe a sfavore del nostro gruppo.............................Ho visto che domani sera siamo in 12 quindi magari io e Vinicio ci riposiamo per lo scontro finale e se la partita la dovesse perdere la mia squadra la premiazione al mio grande amico vinicio gliela faccio io con tanto di spumante sui baffi così magari gli tornano neri e la smette di portarsi sotto al letto tutte vecchiette. Un saluto da Andrea the barman.

Anonimo ha detto...

volelo solo dire che domani sera non vengo a giocare a calcetto.giancarlo.

QUELLI CHE... ha detto...

Chiedendo scusa per l'errore, firmo il primo commento anche se credo si fosse capito da chi venisse: Pablito.

QUELLI CHE... ha detto...

E comunque siamo alle solite: Vinicio lascia in pace le vecchiette!!!

Pablito

Anonimo ha detto...

Maverick, so quanto tu ci tieni a tutto questo , so quanto a te' piace il nostro gruppo , domanda ma perche' chi si lamenta non mette il viso come te'?
Il confronto e' sempre stato costruttivo,il gruppo vive per il gruppo.
Piter